Etichette

sabato 2 aprile 2011

GIOVANNI PAOLO II: IL PAPA DEI GIOVANI.

Cari amici, dedico anche questo post alla figura di GIOVANNI PAOLO II, un Papa che lungo il suo Pontificato, ha sempre un occhio di rigurdo verso noi giovani. Sperando di farvi cosa gradita, pubblichiamo due filmati.

Il primo filmato è un pò in generale sul rapporto che era presente tra il Papa e i giovani, con alcuni accenni alla Veglia di TOR VERGATA, durante la GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ, svoltasi per l'appunto a TOR VERGATA, in coincidenza del GIUBILEO del 2000.


                                                                                    
Il secondo filmato riguarda invece la sintesi della VEGLIA DEI GIOVANI con il PAPA a TOR VERGATA, in occasione del GIUBILEO del 2000.

                                                                                 
Come dicevo nell'editoriale, erano proprio i giovani, o meglio i Papa Boys la medicina di Papa Wojtyla, che l’hanno sostenuto tutto il tempo, compresi gli ultimi giorni di vita, quando, in preghiera, si radunarono tutti in veglia in Piazza San Pietro in attesa di notizie sulla sua salute. I Papa Boys che poi alla notizia della sua scomparsa, sono accorsi a Roma, per salutare oltre a un Papa,oltre a un grande Uomo, un vero e proprio Papà in tutti i sensi.

                                                            Rüdiger Franz Gaetano Herberhold

Nessun commento:

Posta un commento