Etichette

domenica 24 aprile 2011

AMARCORD:ITALIA-BRASILE (1982). TELECRONACA INTEGRALE.

VIAREGGIO-Cari amici della pagina fan del GUERINO, Cari amici di VARIE NEWS, buona sera a tutti! Questa sera, in occasione della domenica di PASQUA, rivivremo insieme una delle più belle partite giocate dagli azzurri, se non addirittura la più bella: mi riferisco alla partita che gli AZZURRI, allenati dal compianto ENZO BEARZOT, giocarono contro il BRASILE nel MONDIALE del 1982.

Dopo una prima fase assai stentata, con 3 pareggi rispettivamente contro POLONIA, PERÙ, e CAMERUN, l'Italia riuscì, in extremis, a superare il primo turno, e ad aspprodare alla seconda fase del MONDIALE, quella costituita dai gironi a 3, in cui venne sorteggiata in un vero e proprio gironcino di ferro, comprendendo anche ARGENTINA e BRASILE.

Ma si sa, come dice il detto, "è quando il gioco si fa duro, che i duri cominciano a ballare". L'Italia batte infatti l'ARGENTINA per 2-1. I goal tutti nella ripresa: prima il vantaggio azzurro, realizzato al 55° da TARDELLI, poi il raddoppio azzurro al 67° di CABRINI, e poi, a sette minuti dal termine il goal argentino di PASSARELLA, che fissa il punteggio finale sul 2-1 per gli azzurri di BEARZOT.

Si giunge, così, il 5 Luglio, allo stadio SARRIA di BARCELLONA, alla sfida decisiva contro il BRASILE, che gli azzurri devono assolutamente vincere per poter passare il turno. Una sfida che si rivelerà veramente entusiasmante, oltre ad essere veramente avvincente, ma che, e lo anticipo per i più giovani, vide in PAOLO ROSSI uno dei più grandi protagonisti.

A questo punto, cari amici, non mi resta che lasciarvi alle immagini di questa bellissima partita. Buona visione! Ruggero

PARTE 1


PARTE 2

PARTE 3

PARTE 4

PARTE 5

PARTE 6

PARTE 7

PARTE 8

PARTE 9

PARTE 10

PARTE 11

Cari amici, andiamo, ormai, verso la conclusione di questa SERATA AMARCORD di grande calcio. Prima, però di chiudere, sperando di farvi cosa gradita, concludiamo con una vera e propria chicca, e più precisamente con il referto arbitrale di questa bellissima partita.
                                                                          Rüdiger Franz Gaetano Herberhold                                     

Nessun commento:

Posta un commento