Etichette

sabato 16 aprile 2011

CALCIO-LA ROMA A DIBENEDETTO:RICOSTRUIAMO LA LUNGA GIORNATA.

BOSTON-Una giornata storica per la ROMA: dopo 84 anni la società giallorosa viene acquistata da un patron straniero. Una giornata, quella odierna, però, molto complessa da interpretare, contrassegnata da rinvii, spostamenti all'ultimo minuto di conferenze stampa, ecc.

Vediamo di ricostruire questa lunga giornata,attraverso le varie agenzie stampa. Nella foto raffigurata la torta preparata dalla sorella di PALLOTTA, per festeggiare l'accordo.

0.45. Accordo raggiunto. La roma è americana. Tra poco la conferenza stampa di DI BENEDETTO. 

0:10 CONFERENZA STAMPA ALLE 0:30 È slittato di un'altra mezz'ora l'inizio della conferenza stampa a Boston. Sul tavolo della conferenza è stata messa una maglia giallorossa.


23:05 CAMBIA LA STANZA DELLA CONFERENZA STAMPA PER SCARSO SPAZIO. Troppo affollata la conferenza stampa, si cambia piano nel grattacielo per motivi logistici: i giornalisti scendono al tredicesimo piano. Per questo la conferenza stampa slitterà dopo le 24.

22:50 PRONTA LA SALA STAMPA PER DI DIBENEDETTO E PALLOTTA. È stata appena allestita la sala che, da un momento all'altro, dovrebbe ospitare la conferenza stampa congiunta tra Tom Dibenedetto e il vice direttore generale di Unicredit Paolo Fiorentino. I due parleranno al 34/mo piano dell'edificio dove c'è lo studio legale della cordata americana e dove, tutt'ora, sono tutti i protagonisti della trattativa.

22:00 ALLE 23:30 L'ACCORDO SULLA CESSIONE DELLA ROMA. Slitta l'annuncio dell'accordo della cessione della Roma: dovrebbe arrivare entro le 23.30


19:55 SI ATTENDE L'ARRIVO DI PALLOTTA E DI DIBENEDETTO.Secondo quanto riferisce l'agenzia AdnKronos, si è conclusa poco fa la conference call con Attilio Zimatore, presidente della Newco Roma presente a Boston, Rosella Sensi e Antonio Muto. Tutti i legali, compreso anche il prof. Zimatore, sono ancora presenti nello studio Bingham, per terminare l'esame degli allegati, dei documenti e delle norme che riguardano il complesso affare di cessione dell'As Roma. Si attende l'arrivo di James Pallotta e Thomas DiBenedetto. Paolo Fiorentino ha lasciato lo studio per andare ad incontrare personalmente i due imprenditori statunitensi, per poi procedere insieme alla firma e alla formalizzazione delle garanzie personali di DiBenedetto e di Pallotta. Si prevede che, in caso di positivo, entro la serata italiana dovrebbe arrivare la firma del contratto preliminare.


19:10 CONFERENZA STAMPA DI DIBENEDETTO ALLE 22:30. Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano da Boston in questi minuti le parti starebbero stilando un comunicato: in un paio d'ore dovrebbe arrivare l'annuncio dell'accordo. È prevista al momento una conferenza stampa di DiBenedetto intorno alle 22.30.


16:45 ROMA:LA FIRMA DOPO LE 21.Si allungano leggermente i tempi della firma definitiva per la cessione del pacchetto azionario della As Roma. Fonti dello staff di Thomas DiBenedetto hanno appena comunicato che la trattativa non potrà terminare prima delle 15 ora locale, quando in Italia saranno le 21. Le stesse fonti sottolineano che non ci sono problemi improvvisi, ma che bisogna rispettare i tempi tecnici vista la mole enorme dei documenti da analizzare.

Nessun commento:

Posta un commento