Etichette

domenica 11 settembre 2011

SPUNTI DI SPORT-GP MONZA 1998.


Il 13 Settembre 1998 si corre a MONZA il GRAN PREMIO D'ITALIA, in un momento per la FORMULA 1 assai turbolento. La FORMULA 1, infatti, si presenta al GP di MONZA con ancora dinanzi agli occhi le immagini del GP del BELGIO, con lo speronamento SCHUMACHER-COULTHARD, che vediamo nelle immagini.


Questo speronamento aveva generato una reazione molto violenta da parte del campione tedesco della FERRARI, che, rientrato su tre ruote ai box, si era recato con rabbia ai box contro COULTHARD. I due piloti erano stati separati dai meccanici, e proprio in occasione del GP di MONZA fanno pace. SCHUMACHER ha estremamente bisogno di punti, dopo il ko di SPA, e sfruttando la pista umida, in seguito alla pioggia caduta il sabato mattina, ottiene la POLE POSITION, seguito da JACQUES VILLENEUVE, su WILLIAMS, dalle due MC LAREN, di HAKKINEN e COULTHARD, e poi dalla FERRARI di IRVINE. Grande attesa, dunque, per la gara. Gara che, sperando di farvi cosa gradita, pubblico integralmente con le immagini della televisione australiana, in lingua inglese.

1°PARTE. 


2°PARTE. 


3° PARTE. 
4° PARTE. 


5° PARTE. 
6° PARTE. 


7° PARTE. 
8° E ULTIMA PARTE. 


 
Con questo risultato SCHUMACHER raggiunge in testa HAKKINEN a 80 punti, tenendo aperta la lotta alla conquista dell'iride, andato poi al pilota finlandese. Ma questa è un'altra storia.

Rüdiger Franz Gaetano Herberhold


Nessun commento:

Posta un commento