Etichette

giovedì 24 luglio 2014

SPUNTI DI SPORT- IL CORAGGIO DI DILETTA.


Un gesto di grande coraggio, e al contempo di forte altruismo. Lo ha compiuto la giovanissima nuotatrice azzurra, DILETTA CARLI, di riposo nella sua Viareggio nello scorso fine settimana.
La nuotatrice, campionessa mondiale juniores nei 200 metri stile libero a Dubai lo scorso anno, mentre era su un pedalò, non ha esistato a soccorrere una donna che stava annegando nelle acque antistanti il bagno Irene salvandole la vita.

Intervistata dal quotidiano IL TIRRENO, queste le dichiarazioni rilasciate dalla giovanissima Diletta. "Nel punto in cui si trovava la bagnante c'era della corrente e mi sono resa subito conto che non riusciva ad uscirne. L'ho vista in forte difficoltà. Mi sono tuffata in acqua per aiutarla e per trasmetterle la tranquillità che in questi momenti è importante per non complicare le cose. Nel frattempo da riva sono partiti i bagnini con il pattino per portare in spiaggia la signora, che se l'è cavata con un comprensibile spavento".

"Ho fatto ciò che avrebbe fatto chiunque si fosse trovato al mio posto in quel momento. In mare ci vuole sempre la massima attenzione, perché basta poco per trovarsi in pericolo. In certi casi la corrente può crearti seri rischi e se perdi la calma in questi momenti è peggio, non tutti riescono a stare tranquilli. Comunque è andata bene ed è quello che conta".

Conclusosi questo weekend di relax, Diletta è ripartita per Roma dove ha ripreso gli allenamenti della nazionale azzurra in vista degli Europei, in programma a Berlino dal 18 al 24 Agosto prossimi.

Rüdiger Franz Gaetano Herberhold

Nessun commento:

Posta un commento