Etichette

martedì 21 gennaio 2014

SPUNTI DI SPORT- IL PUNTO SULLO SCAMBIO VUCINIC-GUARIN.


Una pazza giornata di CALCIOMERCATO. Non ci sono proprio dubbi nel definire così la giornata di ieri di CALCIOMERCATO, con INTER e JUVE che praticamente avevano raggiunto l'accordo per il passaggio dell'attaccante montenegrino VUCINIC dalla JUVENTUS all'INTER e il conseguente passaggio in bianconero del centrocampista nerazzurro GUARIN. Un vero e proprio scambio tra le due società che ha finito per fare imbufalire i tifosi nerazzurri, che hanno accusato la loro società di indebolire la squadra rafforzando una diretta concorrente già di per se competitiva, la JUVENTUS. Morale della favola: il presidente dell'INTER, THOHIR, decide di bloccare la trattativa, dopo le proteste dei tifosi.
In serata un nuovo ulteriore sviluppo. Visto il raggiungimento dell'accordo tra GUARIN e la JUVE, e VUCINIC e l'INTER, e l'intenzione da parte di GUARIN di non tornare minimamente ad allenarsi ad APPIANO GENTILE, la sensazione è che la trattativa verrà ugualmente portata a termine nella giornata di oggi.

Come siamo arrivati a questa situazione? Bisogna partire dall'inizio di questa storia. Nella giornata di venerdì, secondo quanto riferito da SPORTMEDIASET, infatti, l'agente di Vucinic, ALESSANDRO LUCCI, si era recato a LONDRA per incontrare un emissario dell'ARSENAL, interessata all'ingaggio dell'attaccante montenegrino, il quale, per via dell'ottimo stato di forma del duo TEVEZ-LLORENTE, questa stagione sta trovando pochissimi spazi in cui giocare.
Dall'altra parte c'è l'INTER, alla ricerca di un attaccante per rinforzare il reparto offensivo, apparso piuttosto carente nelle scorse settimane, e con MILITO che sembra troppo solo davanti. Dopo il no del SOUTHAMPTON per OSVALDO, i nerazzurri decidono di puntare su VUCINIC. La JUVENTUS chiede così la possibilità di uno scambio in cui si inserire anche la carta GUARIN. Se ora come ora potrebbe sembrare un'ipotesi strana, in casa JUVE si fanno i conti già in ottica prossima stagione quando uno tra POGBA, richiestissimo dal PSG, e MARCHISIO, richiesto da numerose squadre una delle quali il MANCH.UTD, potrebbe lasciare la squadra bianconera. L'INTER trova l'accordo con il club bianconero,chiedendo però un conguaglio. All'inizio, a dire il vero, non c'è molto accordo sulla cifra del conguaglio, fissato poi tra 3 milioni e 3.5 milioni di euro. Una trattativa lampo, quella tra INTER e JUVE, che ieri improvvisamente accelera, dando la sensazione di essere ormai a un passo dal traguardo.

Intorno alle 15:30, infatti le agenzie stampa ufficializzano il sempre più probabile scambio tra i due giocatori, con VUCINIC che, svuotato nel frattempo l'armadietto a VINOVO, viene dato in serata a PAVIA per le visite mediche e con GUARIN in arrivo nella sede del ritiro juventino la mattina successiva.

Nel frattempo sale sempre più la rabbia dei tifosi nerazzurri, per i quali la cessione di GUARIN rappresenta certamente un forte indebolimento della squadra, non compensabile con l'arrivo di VUCINIC, senza dubbio giocatore molto in gamba ma meno giovane del giocatore in partenza.
Così FIORELLO, grande showman e tifoso dell'INTER, scrive su TWITTER. "
Sta cosa di Guarin alla Juve è da... stavo per dire "incompetenti". Ma non lo dico! Non si può rafforzare una squadra già fortissima!" E poi"A me Vucinic piace tantissimo! Ma con Guarin! Allora sì..." E infine "Volevo ricordarvi che il figlio di Thohir è juventino... così per dire".

Ancora più duro il comunicato della CURVA NORD dell'INTER che, in merito allo scambio VUCINIC-GUARIN con la JUVE, poco prima delle 18 pubblica un durissimo comunicato dal titolo “La goccia che fa traboccare il vaso... FORZA INTERISTI”, che andiamo ora a leggere insieme.

Il passaggio che si sta concretizzando in queste ore di uno dei giocatori più importanti della rosa dell’FC Inter ad un’altra società italiana è la goccia che fa traboccare il vaso e ci fa rompere gli indugi su quel “…ora attendiamo curiosi…” che aveva accompagnato il nostro saluto al cambio di ruolo di Moratti:


-SOCIETA’
Avevamo posto delle domande al Presidente Moratti (alle quali peraltro stiamo ancora aspettando risposta visto che fa la fatica di salire ad Appiano Gentile in qualità del suo ancora ruolo…) per puntare i riflettori su una società gestita senza minimo buonsenso.
Cambiando la gestione perlomeno ci aspettavamo non si ripetessero gli stessi errori e soprattutto ci fossero cambi in tutte le “componenti di maggior decisione” della Società Inter.
Fosse preso in considerazione per ovvi motivi il principio di assunzione, in un’azienda come quella nerazzurra, di personale di indiscutibile fede calcistica.
Non si lasciasse il timone dell’Inter a un incompetente juventino come Fassone e al suo compare di merende Ricci.
Fosse cacciato seduta stante il Sig.Branca e tutta una serie di personaggi infimi che da anni attingevano soldi alla famiglia Moratti senza meritarsi un solo centesimo.
Non ne possiamo più delle tante, troppe, mele marce all’interno dell’Inter.
Quello che ci continuiamo a chiedere è: ma abbiamo un Presidente?
Ci pare di aver sentito che c’è e che non è Superman…
Ok…
Ma in tutti questi mesi di trattative cosa ha guardato??? Solo le palle degli occhi di Moratti o ha analizzato la società con le sue infinite problematiche e i suoi infiniti leccapiedi per capire chi vale e chi non vale?
Non ce ne voglia nessuno ma passare da Superman e Super-coglione è questione di attimi…
Abbiamo appena buttato via un’anno (se non di più…) grazie alle lungimiranti strategie societarie.
Questo dovrebbe essere il secondo. Ci aspetta anche il terzo, il quarto e il quinto???
L’Inter gioca in serie A e si merita una Società da serie A.
Al Sig.Thohir consigliamo di dimenticarsi il baseball, il football americano, l’NBA o altre realtà lontane anni luce dalla nostra da cui dice di prendere esempio e copiare per applicare i modelli di business a Milano.
Non ci è chiaro di preciso cosa stia facendo, cosa abbia in testa, quali fini lo spingono.
Ma vorremo vedere meno sorrisi…Vorremmo sentire meno volte la parola “business”…Vorremmo atti concreti…
Qui siamo in Italia. Paese di tradizioni e abitudini non conformi ne all’Indonesia ne agli Stati Uniti (parliamo di vita reale…senza offesa per nessuno)
E se il Sig.Thohir non può trovare nessun “uomo forte” che gestisca a più livelli una società di calcio italiana…
O è più presente…Trova il modo di esserlo…Capisce…Carpisce…Osserva…Esamina…
E comprova che tutto quello che stiamo scrivendo non è aria fritta…
Oppure lo invitiamo caldamente a rimanere a casa sua…
Senza mezzi termini…



-ALLENATORE
Non entriamo in merito alle decisioni tecniche di Mazzari.
L’importante è la serietà professionale e l’impegno.
Ci limitiamo a dire che come da buona STORICA abitudine societaria l’allenatore dell’Inter si trova in balia di tutto e tutti senza la minima difesa di nessuno.



-SQUADRA
Non siamo tecnici, allenatori, ex giocatori ne tantomeno vogliamo spostarci dal nostro UNICO ruolo che è quello di tifosi.
Però indebolire una rosa già limitata per rinforzare un’avversaria di quale politica societaria fa parte?
Guarin alla juve non è accettabile in questo momento storico.
Un giocatore giovane e tecnicamente valido per uno meno giovane?
Tutto ciò lascia perlomeno perplessi…

Con tutti i discorsi ascoltati da Thohir sul ringiovanire la rosa etc. sapete quale sarebbe l’unica politica costruttiva che accetteremmo per finire la stagione:
Arrivati a 40 punti in campo 5-6 giocatori della primavera tutte le partite!!!



-TIFOSI
Adesso è ora di unirsi gente…
Basta differenze tra Curva e altri settori.
Agli Inter Club diciamo che ora di farsi sentire concretamente, di presentarsi, se ci tengono, con quante più persone nei luoghi e nelle sedi più opportune per protestare civilmente con chi da più o meno tempo sta rovinando l’FC Inter.


Siamo stati pazienti, comprensivi e vogliamo continuare ad essere vicino alla squadra…

Ma cosi è davvero troppo!!!

Nelle prossime ore seguiranno notizie su varie ed eventuali iniziative aperte a tutto il popolo nerazzurro!!!

FORZA INTERISTI!!!

CURVA NORD MILANO 1969


La reazione al forte comunicato emesso dalla CURVA NORD dell'INTER non si fa attendere, e viene proprio dal presidente THOHIR: lo scambio VUCINIC-GUARIN viene bloccato.
A questo punto, però sono i due giocatori coinvolti che protestano e vogliono che la trattativa vada a buon fine. GUARIN fa sapere che alla Pinetina non metterà piede. Il procuratore di VUCINIC, LUCCI, chiede espressamente a THOHIR di concludere la trattativa.

Nel frattempo, mentre in serata VUCINIC si sottopone ugualmente alle visite mediche di rito, prosegue la trattativa tra JUVE e INTER per lo scambio, con il presidente nerazzurro THOHIR, che alle 21:48 rilascia le seguenti dichiarazioni al sito dell'INTER.

"Come presidente dell'Inter, avverto e comprendo la delusione e la frustrazione dei nostri sostenitori in tutto il mondo. Nessuno è soddisfatto dei recenti risultati, ma sono un presidente tifoso abituato a risolvere i problemi in prima persona rimboccandomi le maniche. Questo è un momento di cambiamento per l'Inter. Dobbiamo lavorare ancor più duramente ed essere uniti come una squadra. Ho fiducia nel nostro operato e non vedo l'ora di costruire insieme il futuro dell'Inter".

Se dunque al momento la trattativa non si è ancora conclusa, la sensazione è che le parti a questo punto cerchino l'accordo definitivo per concludere questo scambio che tanto sta generando queste polemiche. Oggi ne sapremo certamente di più, e scopriremo se finalmente su questa "pazza" trattativa potrà ritenersi conclusa o se riserverà ulteriori colpi di scena.

Rüdiger Franz Gaetano Herberhold

Nessun commento:

Posta un commento