Etichette

mercoledì 24 aprile 2013

SPUNTI DI SPORT-FORMULA 1-GP BAHRAIN: IL PUNTO SULLE PROVE LIBERE DEL VENERDÍ.

PUBBLICATO IL 19/04/2013 SULLA PAGINA FB DEI LETTORI DEL GUERIN SPORTIVO.


Dopo aver visto insieme come sono andate le prime due sessioni di prove libere del GP del BAHRAIN, andiamo un pò a commentare in questo post l'esito delle prime due sessioni di prove libere.
Il primo elemento da rilevare è l'assoluta competitività su questa pista di FERRARI e LOTUS, con la prima più veloce nella prima sessione di prove libere, e la seconda nella seconda sessione di prove.
La FERRARI ha dimostrato di sapersi trovare molto bene con le gomme dure, con cui dovrà disputare buona parte della gara. Qualche problema è invece emerso con le gomme medie, dove RAIKKONEN con la LOTUS ha dimostrato di essere decisamente più performante. In tal senso, da rilevare che dopo 10 giri il pilota finlandese girava con un ritardo di a malapena 9 decimi rispetto al primo giro fatto con gomme nuove, a conferma del fatto che il degrado era quasi nullo, a differenza della Rossa che cin simulazione gara con MASSA perdeva circa 2 secondi al giro già alla seconda tornata. Alonso invece era decisamente più costante.

Bene le RED BULL, in particolare WEBBER. VETTEL non mi ha finora impressionato su questa pista.

Molto bene la FORCE INDIA, 5°, tra le due FERRARI di ALONSO e MASSA.
Continuano le difficoltà della MC LAREN, in attesa di poter disporre dalla SPAGNA di una versione B della propria monoposto, con BUTTON 11° E PEREZ 13°.

In difficoltà per ora anche le MERCEDES con ROSBERG 8° e HAMILTON 10.

Domani (sabato 20 Aprile), dunque, si disputeranno le qualifiche, con la RED BULL indubbiamente favorita sul giro secco, ma con RAIKKONEN pronto a fare il terzo incomodo per la pole.

                                                        diger Franz Gaetano Herberhold

Nessun commento:

Posta un commento