Etichette

martedì 31 luglio 2012

SPUNTI DI SPORT-TORNA CORREVA L'ANNO.


Un gradito ritorno. È quello che si verificherà a partire dai prossimi giorni, nella pagina FB del GUERIN SPORTIVO. Dopo il grande successo dello scorso anno, torna infatti, a grande richiesta, CORREVA L’ANNO-EMOZIONI DI SPORT E MUSICA.
Come lo scorso anno, quindi, rivivremo le grandi emozioni dello sport, associate a quelle grandi emozioni che solo la musica è in grado di rilasciare.

Confermata, naturalmente la base del format: in ogni puntata verranno scelti degli anni ai quali verrà dapprima associato un evento sportivo, e poi una canzone relativa all’anno selezionato.

Se dunque, la base del format, che tanto successo aveva riscontrato su Fb è stata sostanzialmente riconfermata, non mancheranno comunque delle novità.
In occasione, infatti dei 100 anni del GUERIN SPORTIVO, CORREVA L’ANNO ospiterà infatti nelle varie puntate, anche alcune prime pagine storiche del celebre mensile. Ma non solo. Per quanto riguarda la scelta delle canzoni, se lo scorso anno la scelta, essendo la prima edizione, era stata molto alla leggera, quest’anno la scelta dei brani da associare agli anni e agli eventi sportivi è andata molto più di fino, andando un po’ a toccare tutti i generi: oltre alla immancabile musica leggera italiana, non mancheranno alcuni momenti di musica classica, lirica, popolare, blues e anche musica americana.

Per quanto riguarda lo sport, non mancheranno ovviamente delle chicche storiche, come abitudine della rubrica. Due gli sport che sostanzialmente verranno proposti nella rubrica: CALCIO e FORMULA 1.

Le puntate della rubrica saranno 10. Mentre le prime 7, come già fatto lo scorso anno, saranno variabili come argomenti e generi musicali, le ultime 3 saranno di carattere monotematico. In particolare l'ottava puntata sarà dedicata al musical americano e alle commedie musicali, la nona al duo MINA-LUCIO BATTSTI, e infine l'ultima puntata alle canzoni relative al mondo del calcio. Per quanto riguarda il numero dei brani, per le prime 7 puntate saranno almeno 6-7 brani, per le ultime puntate non saranno minori di 10.
A differenza dello scorso anno, quando le puntate venivano pubblicate solo sulla pagina Fb del GUERIN SPORTIVO, per questa seconda edizione le 10 puntate verranno pubblicate in diretta sulla pagina FB del GUERIN SPORTIVO e in differita sul blog VARIE NEWS.

Un’occasione, quella di CORREVA L’ANNO-SPORT ED EMOZIONI IN MUSICA, di poter riscoprire alcuni momenti della storia del Nostro Paese non solo attraverso del sano e buon sport, ma anche attraverso della sana e buona musica.

Rüdiger Franz Gaetano Herberhold

Nessun commento:

Posta un commento