Etichette

mercoledì 4 luglio 2012

SPUNTI DI SPORT-FORZA MARIA!


C'è stata grande apprensione intorno alle sue condizioni di salute, ma per fortuna non sarebbe in pericolo di vita. Stiamo parlando della collaudatrice della MARUSSIA (ex scuderia VIRGIN), la 32 enne spagnola MARIA DE VILLOTA, che ieri, impegnata in un test aerodinamico nella base aerea di DUXFORD in INGHILTERRA  in vista del prossimo GP di SILVERSTONE, a bordo della sua monoposto ha perso il controllo della vettura, ed è andata a sbattere contro un veicolo di supporto del team. L'incidente, abbastanza violento, in un primo momento aveva fatto seriamente temere per la vita della giovane collaudarice, visto e considerato anche il fatto che per estrarla dalla monoposto ci sia voluta almeno un'ora. Fortunatamente, MARIA ha progressivamente ripreso conoscenza, è cosciente, ed ha potuto persino parlare sia con i genitori, che con la sorella. Maria presenta delle ferite al volto e alla testa, ma per fortuna non è in pericolo di vita.


Questo il comunicato rilasciato in merito dalla scuderia di MARIA, la MARUSSIA in merito all'incidente e alle condizioni di salute della giovane collaudatrice.

"Da quando Maria è stata ricoverata questa mattina, intorno alle 10.45, all'ospedale Addenbrooke di Cambridge, ha ricevuto tutte le cure del caso in quello che è il maggior centro traumatologico della regione. Maria è cosciente ed è costantemente seguita e sottoposta a esami medici. Speriamo di avere al più presto maggiori notizie sul suo stato di salute. Tutti i nostri pensieri sono per lei e per la sua famiglia.

Intorno alle 9.15 di questa mattina (ieri mattina) la pilota test driver del team Marussia, Maria De Villota, ha avuto un incidente mentre guidava la monoposto MR-01 sulla pista dell'aerodromo di Duxford, dove stava provando l'auto per la prima volta. L'incidente è avvenuto al termine del primo giro di installazione percorso dalla pilota, la cui monoposto è andata a urtare un veicolo di supporto del team".

Tanta l'apprensione che l'incidente di MARIA ha suscitato nel Circus.queste le prime dichiarazioni rilasciate dal pilota dela FERRARI, FERNANDO ALONSO, su TWITTER.
"Sono appena rientrato a casa e ho saputo dell'incidente di Maria. Abbiamo chiamato la famiglia e spero di avere buone notizie al piu' presto.Animo, Campeona!".
Sempre su TWITTER, andiamo ora a riportare le prime dichiarazioni del pilota dellla MC LAREN, JENSON BUTTON. "Il mio pensiero e' con Maria e la sua famiglia in questi momenti cosi' difficili".
Molto preoccupata anche la collaudatrice della WILLIAMS, SUSIE WOLFF.: "Ho i crampi allo stomaco dopo aver sentito dell'incidente a Maria e prego perche' tutto vada bene". I piloti donna in Formula Uno restano una vera rarita'.

L'augurio che tutti noi, appassionati di FORMULA 1 ci sentiamo di fare, è che MARIA possa superare questo difficile momento, e riprendersi quanto prima.
FORZA, MARIA! Sei tutti noi!

                                                      Rüdiger Franz Gaetano Herberhold

Nessun commento:

Posta un commento