Etichette

martedì 24 luglio 2012

SPUNTI DI SPORT-100 PUNTATE INSIEME.


Una grande emozione. È quella che sto provando mentro mi accingo a scrivere questa puntata, una puntata, quella odierna di SPUNTI DI SPORT, decisamente diversa dal solito. Si tratta, infatti, della nostra 100° puntata. 100 puntate insieme, quindi. 100 puntate in cui abbiamo provato a raccontare
lo sport attraverso le sue emozioni. 100 puntate in cui abbiamo raccontato lo sport sia attraverso l'attualità, sia attraverso l'approfondimento, sia attraverso l'AMARCORD. Mai mi sarei immaginato, a poco più di un anno di distanza dalla prima puntata (era l'11 Giugno 2011) di festeggiare questo bellissimo traguardo.

Ho pensato molto in questi giorni a come fare questa puntata: se fare un breve excursus di queste prime 100 puntate, se raccontare com'è nato SPUNTI DI SPORT, rischiando alla fine di fare una puntata autocelebrativa che, onestamente parlando, avrebbe avuto poco senso.
SPUNTI DI SPORT, come dicevo sopra, è abituato a parlare di SPORT e al contempo a celebrare le emozioni che esso ci riserva. E, allora, dopo una lunga e attenta riflessione ho deciso di fare una puntata più intima rispetto al solito, approfittando, quindi, per presentarvi alcune novità che, in occasione di questa puntata, faranno il loro esordio, e che spero possano essere di vostro piacimento.

LE NOVITÀ DI SPUNTI DI SPORT.

Andiamo, quindi, a scoprire insieme, le novità di SPUNTI DI SPORT.
La prima novità, è che a partire da questa puntata, abbiamo un indirizzo di posta elettronica. L'indirizzo è: spuntidisport@gmail.com A questo indirizzo potrete mandare le vostre critiche, i vostri suggerimenti in merito alle puntate finora pubblicate, e non solo.

L'altra novità, però, è un po' più importante. Con questa puntata SPUNTI DI SPORT sbarca anche su TWITTER con un suo account (https://twitter.com/spuntisport). TWITTER rappresenta sicuramente il futuro per quanto riguarda l'informazione, e sopratutto i social network; mi sembrava giusto poter portare su TWITTER questo nostro spazio. Uno spazio che ( e qui sta una ulteriore novità) non sarà limitato alla pubblicazione delle sole puntate, ma che avrà una diversa impostazione, ospiterà anche dibattiti legati alla stretta attualità (compatibilmente con i 140 caratteri). Uno spazio su TWITTER, insomma, dove far sentire la propria voce. Chiedo venia fin da ora per i primi giorni: mi devo solamente un po' impratichire con TWITTER, tra hashtag e retweet.

RINGRAZIAMENTI.

Prima, però, di concludere questa puntata, mi sembra giusto fare dei ringraziamenti. Di solito, è consuetudine festeggiare un compleanno o un evento importante con gli amici più cari. Amici che, credetemi, nella storia e nello sviluppo di SPUNTI, hanno avuto direttamente o indirettamente un ruolo importante. Chi, incoraggiandomi nei momenti più brutti in pagina, quando sembrava dovessi lasciare, chi dandomi dei consigli o dei suggerimenti, chi semplicemente ci ha dato fiducia.

Il primo ringraziamento che vorrei fare è per due amici di Viareggio, la mia città, che hanno un posto speciale nel mio cuore: STEFANO e MICHELA.
Stefano e Michela mi sono sempre stati accanto con i loro consigli e suggerimenti, ma anche e sopratutto nei momenti più duri (che in pagina, sopratutto nei primi mesi dello scorso anno, non sono mancati).
Non lo nascondo a nessuno: c'è stato un paio di momenti, lo scorso anno, in seguito ad alcune divergenze, in cui ho rischiato molto seriamente di abbandonare la pagina Facebook del GUERIN. Momenti in cui mi sentivo veramente solo, e in cui Stefano e Michela mi sono stati accanto, motivo per il quale non finirò mai di ringraziarli. Prima di abbandonare definitivamente, ho voluto provare, riuscendoci, a rimettere a posto le cose, ma non potrò mai dimenticare l'aiuto morale che Stefano e Michela mi hanno dato in un momento così duro. Come anche i consigli che mi hanno dato in occasione delle prime puntate di SPUNTI, e non solo.
Stefano e Michela sono degli amici con la A maiuscola, mi sembra giusto condividere con loro questo bellissimo traguardo, e a loro e alla piccola Stella mando veramente con tutto il cuore un forte abbraccio.

Un grazie va agli altri amministratori della pagina del GUERIN (GIACOMO, FATIMA, STEFANO e GASPARE) per la pazienza con cui mi sopportano sempre. 

Un grazie speciale va a un amico speciale, LUIGI, per tutta la pazienza, e sempre pronto a dare dei consigli e dei suggerimenti per poter migliorare SPUNTI, dove necessario.

Un grazie speciale va al Direttore del GUERIN SPORTIVO, MATTEO MARANI, per tutta la pazienza, e sopratutto un grazie veramente speciale per aver sempre avuto fiducia in noi. Nell'anno in cui il GUERIN SPORTIVO festeggia i suoi 100 anni di vita, confermandosi così il periodico sportivo più longevo nel mondo, è una grande emozione poter festeggiare insieme le 100 puntate di SPUNTI DI SPORT.

Il GRAZIE più grosso, però, va a voi, cari amici che ci seguite ogni giorno, sia sulla pagina FB del GUERIN SPORTIVO, sia su VARIE NEWS. Se non fosse stato per voi, per l'affetto con cui ci seguite sempre, e con cui seguite anche questo spazio, difficilmente SPUNTI potrebbe andare avanti.

SPUNTI DI SPORT festeggia, dunque, 100 puntate. 100 puntate in cui ho provato a raccontare le emozioni che lo sport ci regala ogni giorno (vi anticipo già che la prossima puntata, la 101°, sarà dedicata alla FORMULA 1, con la vittoria di ALONSO nel GP di GERMANIA di HOCKENHEIM). Spero di esserci riuscito. Tra pochi giorni partiranno le OLIMPIADI DI LONDRA. L'auspicio è quello di poter vivere grazie ai GIOCHI delle grandi emozioni sportive. Emozioni che tramite SPUNTI non mancheremo di raccontarvi, senza dimenticare però il passato. Come è sempre stato nel DNA di questa rubrica.

Tanti auguri, caro SPUNTI DI SPORT.Tanti auguri, veramente di tutto cuore.

Rüdiger Franz Gaetano Herberhold.

Nessun commento:

Posta un commento