Etichette

domenica 3 luglio 2011

EMOZIONI IN VINILE-5°PUNTATA (02/07/2011).

DALLA PAGINA FACEBOOK EMOZIONI IN VINILE.

Cari amici, buon sabato sera, e bentrovati a tutti! Iniziamo la puntata di questa sera, con uno dei pezzi più celebri eseguiti da GLENN MILLER e la sua orchestra, STRING OF PEARLS, che ascoltiamo in una registrazione del 1942. Buon ascolto! 

  
Passiamo al 1964, e ascoltiamo ora un grande successo italiano:CITTÀ VUOTA, nella interpretazione dell'indimenticabile MINA. Buon ascolto! 


Andiamo al 1969, e ascoltiamo uno dei più grandi successi del duo BATTISTI-MOGOL: DIECI RAGAZZE. 

  
Torniamo adesso al 1964, e ascoltiamo un vero e proprio classico della canzone italiana, scritto da CARLO ALBERTO ROSSI, e da GIORGIO CALABRESE, con arrangiamenti di AUGUSTO MARTELLI, e interpretato da MINA: E SE DOMANI. Ascoltiamo e vediamo MINA in un filmato tratto da una trasmissione televisiva RAI dell'epoca. 

  
Torniamo al 1969, e torniamo con ACQUA AZZURRA, ACQUA CHIARA del duo BATTISTI-MOGOL. Una piccola chicca:sia ACQUA AZZURRA, sia DIECI RAGAZZE facevano parte dello stesso album, che MOGOL e BATTISTI fecero ascoltare a RENZO ARBORE, che le avrebbe dovute presentare in anteprima in un suo programma. Arbore rimase talmente impressionato dalla bellezza di ACQUA AZZURRA, ACQUA CHIARA, a tal punto che convinse gli autori a metterla sul LATO A, e mettere DIECI RAGAZZE sul LATO B.

  
Restiamo nel 1969, sempre con LUCIO BATTISTI. Nel 1969 BATTISTI si presentò a SANREMO con una canzone, scritta da MOGOL, e musicata da BATTISTI stesso, che sarebbe arrivata 9°:UN'AVVENTURA. Buon ascolto! 

  
SANREMO 1969: BATTISTI A SANREMO CON UN'AVVENTURA. Cari amici, sperando di farvi cosa gradita, ecco il filmato dell'esibizione a SANREMO nel 1969 di LUCIO BATTISTI con UN'AVVENTURA. 

  
Passiamo a una canzone del 1938, scritta da ALFREDO BRACCHI, e musicata da GIOVANNI D'ANZI, interpretata da ENZO AITA e dal TRIO LESCANO, su arrangiamento del maestro PIPPO BARZIZZA:MA LE GAMBE NO. Buon ascolto! 

  
Nel 1932 DAN CASLAR (DONATO CASOLARO) e MICHELE GALDIERI scrissero una canzone, QUEL MOTIVETTO CHE MI PIACE TANTO, che ascoltiamo in questa registrazione del 1940, interpretato dall'ORCHESTRA BARZIZZA. 

  
Nel 1976 nella trasmissione televisiva, DUE RAGAZZI INCORREGGIBILI, e più precisamente nella parte intitolata RICORDANDO, FRANCO FRANCHI e CICCIO INGRASSIA, con la partecipazioni di DANIELA GOGGI, fecero un MEDLEY di MA LE GAMBE NO, e di QUEL MOTIVETTO CHE MI PIACE TANTO. Buona visione! 

  
Nel 1966 MINA canta una canzone entrata a far parte della storia della musica, SE TELEFONANDO.Buona visione! 

  
Cari amici, siamo arrivati anche questa sera al termine del nostro appuntamento con EMOZIONI IN VINILE. Nel ringraziarvi veramente di cuore per avermi seguito, sulle note della bellissima MOON RIVER, auguro a tutti voi una BUONA SERATA, e una BUONA DOMENICA. 


                                                      Rüdiger Franz Gaetano Herberhold

Nessun commento:

Posta un commento