Etichette

domenica 3 luglio 2011

EMOZIONI IN VINILE-4° PUNTATA (28/06/2011)

TRATTO DALLA PAGINA FACEBOOK EMOZIONI IN VINILE.

Cari amici, iniziamo con uno delle canzoni più celebri del film MY FAIR LADY, del 1964:"Avrei danzato ancor", con la grande AUDREY HEPBURN, doppiata in italiano da TINA CENTI. Buona visione! 

  
Vista la tarda ora, il prossimo brano è molto adatto. Parliamo del celebre NON TI FIDAR DI UN BACIO A MEZZANOTTE, che ascoltiamo nella versione del QUARTETTO CETRA.


  
Passiamo al 1959. dopo la vittoria dell'anno prima con VOLARE, DOMENICO MODUGNO bissa la vittoria del FESTIVAL DI SANREMO con PIOVE. Vediamo adesso PIOVE, tratto dall'esibizione di MODUGNO, sempre del 1959, all'EUROFESTIVAL. 

  
Passiamo al 1964. Una giovanissima cantante, GIGLIOLA CINQUETTI, vince a 16 anni il FESTIVAL DI SANREMO, con una canzone, NON HO L'ETÀ, che pochi mesi dopo avrebbe vinto persino l'EUROFESTIVAL.

  
Passiamo ora al 1955, con una bellissima canzone di GARINEI e GIOVANNINI, ARRIVEDERCI ROMA, che ascoltiamo cantata da RENATO RASCEL. 

  
Passiamo ora a una bellissima canzone di DOMENICO MODUGNO. Ultimamente è stata ripresa dai NEGRAMARO, ma in realtà chi l'ha portata al successo è stato il grande DOMENICO MODUGNO. La canzone è MERAVIGLIOSO, che vediamo in una esibizione di MODUGNO del 1968. 

  
Cari amici, siamo arrivati anche questa sera al termine del nostro appuntamento con EMOZIONI IN VINILE. Nel ringraziarvi veramente di cuore per avermi seguito, sulle note della bellissima MOON RIVER, auguro a tutti voi una BUONA SERATA. 


                                                  Rüdiger Franz Gaetano Herberhold

Nessun commento:

Posta un commento