Etichette

domenica 17 luglio 2011

CORREVA L'ANNO-SPORT ED EMOZIONI IN VINILE (16/07/2011).

DALLA PAGINA FACEBOOK DEL GUERIN SPORTIVO.


Cari amici, iniziamo il nostro viaggio con la stagione 1967768, stagione che vide la vittoria del MILAN, con il NAPOLI secondo classificato. Vediamo, pertanto, dalla stagione 1967/68, le immagini più salienti del big match NAPOLI-MILAN, terminato sul punteggio di 1-1. 

  
Passiamo ora a una canzone del 1967. Chi non ha mai sentito la celeberrima STASERA MI BUTTO? E pensare che questa celebre canzone, cantata da ROCKY ROBERTS, nacque come sigla televisiva. Ebbene si, amici:era la sigla d'apertura di un programma condotto da MINA, intitolato SABATO SERA. Ma ora, ascoltiamoci ROCKY ROBERTS in STASERA MI BUTTO. 

  
Cari amici, della serie cosa si può fare a tempo di record, siamo riusciti a ritrovare la sigla originale del programma di MINA, SABATO SERA, in cui fece il suo esordio la canzone STASERA MI BUTTO, che ascoltiamo interpretata dagli AIRDALES e da ROCKY ROBERTS. 

  
Passiamo alla stagione 1963/1964, che vide la vittoria del campionato da parte del BOLOGNA. Nel 1964 a SANREMO vince GIGLIOLA CINQUETTI, con Non ho l'età, ma in quello stesso anno, gareggia una canzone, cantata da BRUNO FILIPPINI, e intitolata SABATO SERA. Vediamo questa canzone, nell'esibizione tratta dal SANREMO 1964. 

  
Concludiamo questa minipuntata di CORREVA L'ANNO, con il 1958. Anno in cui la JUVE torna a vincere il campionato. Ma il 1958 è anche l'anno di una celeberrima canzone, DOMENICA È SEMPRE DOMENICA, la sigla finale che chiudeva uno dei programmi televisivi di maggior successo, IL MUSICHIERE, nella versione interpretata dal mitico MARIO RIVA. Una vera e propria chicca! Buon ascolto!

  
Cari amici, siamo arrivati anche questa sera al termine di questa puntata LIVE di CORREVA L'ANNO-EMOZIONI IN VINILE. Nel ringraziarvi veramente di cuore per averci seguito, vi lascio ai PRONOSTICI DEI LETTORI. Buona serata a tutti! 


                                                       Rüdiger Franz Gaetano Herberhold

Nessun commento:

Posta un commento