Etichette

giovedì 14 agosto 2014

SPUNTI DI SPORT-LA VITTORIA DI CARLO TAVECCHIO.


Una vittoria assolutamente scontata. Non ci sono altre parole per definire la vittoria conseguita lunedì nel Consiglio Federale della FIGC da parte di Carlo Tavecchio. Il presidente della LEGA NAZIONALE DILETTANTI ha infatti strabattuto il proprio rivale, DEMETRIO ALBERTINI. 65.63% la percentuale conseguita da TAVECCHIO contro il 33.95 del proprio rivale e il 2.42% di schede bianche.

A vedere questi numeri, sembrerebbe tutto facile, ma in realtà non è tutto così rosa e fiori. A cominciare in primis proprio dal vincitore, CARLO TAVECCHIO.

In seguito all'eliminazione degli Azzurri dal Mondiale e alle conseguenti dimissioni del ct azzurro, CESARE PRANDELLI, e dell'ormai ex Presidente fedrale, GIANCARLO ABETE, tutti gli appassionati speravano fortemente in un rinnovamento del calcio italiano attraverso un nuovo Presidente rappresentato da una figura, una specie di homo novus, che non fosse minimamente riconducibile all'attuale classe dirigente pallonara.

Carlo Tavecchio rappresenta un po' l'opposto di questo forte desiderio popolare di rinnovamento. Certo, non che Albertini rappresentasse proprio il top del rinnovamento, essendo già stato vicepresidente Federale, ma certamente rispetto a Tavecchio per via della giovane età sembrava quasi rispettare questa tendenza al rinnovamento.

Con il neo-Presidente la sensazione, come recita una celebre frase del Gattopardo, ripresa dal Principe di Machivelli è che tutto sia cambiato affinchè alla fine nulla cambi. A Tavecchio stesso il compito di smentirlo.

Rüdiger Franz Gaetano Herberhold

Nessun commento:

Posta un commento