Etichette

mercoledì 6 agosto 2014

SPUNTI DI SPORT-15.000 VOLTE GRAZIE.



Cari amici,
la puntata che mi accingo a scrivere di SPUNTI DI SPORT è una puntata speciale, diversa dalle solite di sempre. Come ormai avrete avuto modo di osservare in questi 3 anni, abitudine di SPUNTI DI SPORT è quella di raccontare una storia o comunque celebrare un grande campione del presente o del passato. La puntata odierna, dicevo, sarò un po' diversa, in quanto per una volta ho voluto dedicarla a noi, insomma alla nostra pagina Facebook del GUERIN SPORTIVO.

Nelle scorse ore abbiamo festeggiato in pagina quota 15.000 lettori. Non ve lo nascondo, mi sembra un sogno poterlo scrivere! Quando, il 14 Gennaio di quattro anni fa iniziai con 596 lettori il compito di admin, non mi sarei mai immaginato un risultato di questo tipo. E l'emozione, come potrete sicuramente capire, in questi casi, si fa sentire tantissimo!

Tanta acqua è passata sotto questi ponti, dentro questa nostra pagina fan, eppure la voglia e la passione di portare avanti questa pagina è la stessa dei primissimi giorni, sebbene molto spesso, sopratutto negli ultimissimi tempi, la stanchezza comincia progressivamente a farsi sentire. Portare avanti questa pagina è molto bello, ma anche al contempo molto molto stancante. Specie quando oltre a pubblicare le NEWS nel weekend e nel realizzare le puntate di SPUNTI DI SPORT nel corso della settimana per il sito del GS e per VFW PROJECT, oltre al lavoro in negozio che devi puntualmente portare avanti devi coordinare la pagina e al contempo rispondere ai messaggi che arrivano in pagina altrimenti non lo fa nessuno.
Questo aspetto, e qui lo anticipo, sarà un elemento che assieme ad Andrea, a Fatima, e ai nostri collaboratori, mi piacerebbe poter affrontare una volta rientrati dalle vacanze.
Essere admin o collaboratori della pagina vuol dire non solo pubblicare il proprio pezzo settimanale e poi sparire per gli altri 6 giorni dalla circolazione. Vuol dire anche confrontarsi sull'andamento della pagina e decidere tutti insieme cosa meglio fare. Ma di questo ne parleremo tra admin e collaboratori nelle prossime settimane.

Dunque, siamo arrivati a quota 15.000. Prima di iniziare con i consueti ringraziamenti di rito, permettemi un paio di ringraziamenti speciali.
Noi non potremmo essere qui a festeggiare questo bellissimo risultato, se nel Dicembre di sei anni fa qualcuno non avesse creato questa nostra pagina, divenuta con il passare del tempo un punto di riferimento per noi Guerinetti su Facebook. Un grazie speciale, quindi, non può non andare all'ideatore della nostra pagina, GIACOMO ELIO DI BARI, a cui mando un sincero abbraccio, e che spero veramente con tutto il cuore appena possibile possa rientrare con noi in pagina.

In pagina, come se vogliamo nella vita di tutti i giorni, un capitolo fondamentale è stato caratterizzato dagli incontri. Sarò sincero: quando iniziai a collaborare qui in pagina, mi sarei immaginato di tutto, ma che un giorno avessi potuto quanto meno conoscere o incontrare il Direttore, Matteo Marani, essere invitato in Redazione, e addirittura assistere al lancio del sito del Guerin assieme a Giacomo e all'allora admin, Giampaolo, assolutamente no. Invece, cari amici, è successo anche questo.
Grazie a un incontro avvenuto nel Settembre di 4 anni fa, ebbi l'occasione assieme agli allora compagni di avventura di conoscere due persone veramente speciali, con cui desidero condividere questo bellissimo risultato raggiunto: mi riferisco a Luigi e al Direttore Marani.
Al Direttore Marani va un GRAZIE speciale per averci consentito quattro anni fa di poter continuare a portare avanti questo nostro spazio, realizzato da lettori del Guerin, e di poterlo fare in stretto contatto con la Redazione. Non posso non ricordare con grande affetto quando tre anni fa potemmo incontrare in Redazione direttamente dal vivo Matteo. Esperienza bellissima, che avrà sempre un posto speciale nel cuore di chi scrive.

Certo, non lo nascondo: mi avrebbe fatto piacere che Matteo o qualcuno dalla Redazione ci avesse scritto o comunque risposto alla mail da me inviata nella serata di ieri, Martedì 5 Agosto, in queste ore per festeggiare virtualmente insieme questo bellissimo risultato, maturato al termine di quasi un biennio che, come vedremo più avanti, è stato veramente molto difficile nonostante le apparenze qui in pagina. Cosa che purtroppo non è accaduta, presumibilmente per via delle ferie. Speriamo ci possa essere modo di poterlo festeggiare in seguito. Magari con due righe dello stesso Direttore.

Un GRAZIE altrettanto speciale va a Luigi, diventato con il tempo un vero amico, sia per la disponibilità che sopratutto per la pazienza con cui ci segue e con cui mi sopporta, sopratutto da quando lo scorso Aprile SPUNTI DI SPORT è passato sul sito del Guerin. So di essere un pignolo di prima categoria, Luigi per le puntate di SPUNTI; scusami se a volte posso eccedere, ma sono fatto così. SPUNTI è come fosse una figlia, per cui penso la pignoleria possa essere facilmente compresa.

Un Grazie sincero va a quanti al momento non sono presenti in pagina attivamernte, ma che nel corso degli anni o dei mesi sono stati admin e/o collaboratori della nostra pagina fan: penso a Stefano, a Gaspare, impegnato con la tesi e a cui faccio il più sincero e sentito IN BOCCA AL LUPO, a Massimo, il nostro preziosissimo tattico, e poi andando indietro con la memoria a Salvatore, ad Alessandro, a Klaido, a Rosario, ecc. Una parte di questo risultato conseguito in queste ore, ragazzi, è anche vostro. Quando e se vorrete, un posto per voi in pagina c'è e ci sarà sempre.

Come ho ringraziato chi al momento non collabora con noi in pagina e che spero possa tornare con noi, un grazie veramente speciale va a quella che presenta l'attuale squadra, e che la scorsa stagione, così difficile per noi, ci ha dato una mano e che si ripresenterà punutalmente ai nastri di partenza della nuova stagione.
Un GRAZIE veramente speciale va a Fatima, rientrata con noi in pagina in occasione dei Mondiali, e che nel corso della nuova stagione, dopo aver collaborato negli scorsi anni con i vari LIVE e con le NEWS curerà 2-3 sere settimanali le NEWS SERALI e che in occasione dei mercoledì di CHAMPIONS tornerà a offirici OCCHI DI RAGAZZA, rubrica rimasta nel cuore di noi lettori.
Un GRAZIE altrettanto speciale va a LUCA e ad ALESSANDRO, che, anche in questa stagione, rappresenteranno il nostro tandem che ci porterà alla scoperta del FANTACALCIO.
Altro grandissimo GRAZIE va al duo costituito da ENRICO GUIDI e da LUCA ZACCHI, con quest'ultimo che spero di poter conoscere anche tramite Facebook quanto prima, capaci di emozionarci sul fronte SUBBUTEO raccontandoci Enrico i principali tornei in corso di svolgimento con foto, video e notizie su quanto sta accadendo LIVE, e Luca realizzando dei servizi veramente entusiasmanti relativi ai Mondiali con la presentazione delle partite e delle squadre attraverso i giocatori del SUBBUTEO, e che in questi giorni assieme a Enrico realizzeranno delle puntate relative al subbuteo e al Calciomercato ad esso connesso.
Altro grande GRAZIE, infine va a MATTEO PROVVIDENZA, responsabile del sito VFW PROJECT, e che anche in questa stagione ci aiuterà a meglio scoprire la SERIE B.

Un altro GRAZIE davvero molto speciale va a un gruppo di amici altrettanto importante, per la pazienza con cui mi sopportano sempre e con cui molte volte mi confronto sull'andamento della pagina e non solo. Mi riferisco in particolare a EMILIO, CLAUDIA, ALBERTO, GIANNI, CARLO, GUIDO e GIOVANNI. 

Un altro GRAZIE davvero speciale associato a un forte abbraccio va a STEFANO, a MICHELA e a DANIELE: in passato curavano il sito versiliese VIAREGGIOK, prima che Stefano prendesse le redini della Fondazione Carnevale i primi di Settembre dello scorso anno. Sito che ha un posto speciale nel mio cuore a cui devo davvero tantissimo, perchè mi fece tornare la voglia di scrivere dopo un momento in cui mi era passata la voglia di farlo, dopo esser stato trattato in malo modo presso una redazione giornalistica versiliese a cui mi ero permesso di fornire alcune segnalazioni, e in particolare da un giornalista ora in pensione. Fatti occorsi ovviamente prima del mio ingresso qui in pagina. Fu da quel rinnovato amore per la scrittura che mi fece tornare ViareggiOk che poi ripresi a fare degli articoli prima in chiave versiliese e poi approfondimenti anche di matrice sportiva in un vecchissimo gruppo qui su Fb attraverso cui arrivai poi qui in pagina fan. Ma, come direbbe il grande scrittore tedesco Michael Ende, "questa è un'altra storia".

Prima però di concludere, consentitemi però un GRAZIE altrettanto speciale. Questa pagina in questi ultimi mesi ha continuato imperterrita a tirare, tranquilla, cercando di dare sempre del proprio meglio. Quello che purtroppo pochi sanno è che a parte i nostri preziosissimi collaboratori, a cui va un GRAZIE gigantesco, la pagina è retta solamente da due admin: il sottoscritto e un amico con la A maiuscola. Ecco, cari amici, dopo aver ringraziato tutti, consentitemi ora di ringraziare questo amico con la A maiuscola, senza il quale sarebbe stato impossibile poter portare avanti questa pagina, e festeggiare questo bellissimo risultato: mi riferisco ad ANDREA.
ANDREA, come sapete tutti, si occupa delle NEWS qui in pagina nella fascia pomeridiana dal lunedì al venerdì mettendoci cuore e passione. Ma ancor più, in questi mesi, è stato l'altro fondamentale motore della pagina. Senza di lui, ripeto, sarebbe stato imposibile pensare a questo importantissimo risultato.


Infine, consentitemi un GRAZIE ancora più speciale degli altri, ancora più importante. E questo GRAZIE, cari amici, va a tutti voi, che seguite la pagina del GUERIN ogni giorno. Siete voi la forza che ci consente ogni giorno di portare avanti questa pagina. Anche quando la stanchezza e la fatica si fa sentire.

Cari amici, siamo arrivati al termine di questa puntata. Una puntata un po' diversa dalle solite di SPUNTI DI SPORT ma altrettanto doverosa dedicata alla nostra amata pagina fan.

Rüdiger Franz Gaetano Herberhold

Nessun commento:

Posta un commento