Etichette

venerdì 22 agosto 2014

SPUNTI DI SPORT-LA LEZIONE DI DAVID.


Una bellissima lezione di sport e di vita che giunge dagli Stati Uniti. A darcela l'allenatore del NEW ENGLAND, DAVID BELISLE.
Nella nottata di lunedì il NEW ENGLAND, formazione costituita da dei ragazzini di età media di 12 anni, affrontava il CHICAGO nel'ambito delle WORLD LEAGUE. In seguito purtroppo alla sconfitta dei suoi ragazzi, il tecnico ha voluto ringraziare i propri ragazzi con un bellissimo discorso che prima andiamo a leggere e poi a vedere nel filmato allegato.
Il discorso è talmente bello, che merita assolutamente sia di essere letto che di essere visto.

''Tutti a testa alta, parliamo per un momento qui. Devo guardarvi negli occhi, guys.

Non c'è delusione, nei vostri sforzi. Per tutto il torneo, per tutta la stagione è stato un viaggio incredibile. Guardate il punteggio: fino all'ultimo, non abbiamo mollato. Ecco chi siamo noi: noi siamo questi. Se verso una lacrima, è solo perchè e' l'ultima volta che vi alleno: lo porterò con me. Voi invece riportate qualcosa che nessun altro può dire di avere, l'orgoglio. C'è un intero Stato che in questo momento salta, c'è tutto il New England che salta, salta anche la ESPN. E sapete perchè? A loro piacciono quelli che lottano, gli uomini di sport, i ragazzi che non mollano mai. Adorano i ragazzi che giocano nel modo giusto.
Siamo tra le migliori squadre al mondo. Pensateci solo un attimo...al mondo!

Ora dobbiamo andare dai vostri genitori, sono orgogliosi di voi. Festeggeremo con loro, e poi festeggeremo tutti a casa. Ma ora venite tutti qui, ho bisogno di un grande abbraccio: vi amo, ragazzi, per sempre. Mi avete dato uno dei momenti più belli della mia carriera, e ho allenato tanto. Ma invecchio, e ho bisogno di momenti come questi''.

Andiamo ora a vedere le immagini del discorso del coach Belisle, davvero molto intenso.


Una bellissima lezione, quella offertaci dal mister BELISLE, che sarebbe bello poter vedere anche nel nostro Paese.

Rüdiger Franz Gaetano Herberhold

Nessun commento:

Posta un commento