Etichette

martedì 21 febbraio 2012

SPUNTI DI SPORT-LA "PAZZA IDEA " DI GIANNI.

GIANNI MORANDI sul palco del TEATRO ARISTON di SANREMO assieme a ROCCO PAPALEO e alla modella IVANA MRAZOVA.
Cari amici,
dopo una settimana di pausa legata al FESTIVAL DELLA CANZONE SPORTIVA ITALIANA, che abbiamo ospitato la scorsa settimana in concomitanza con il FESTIVAL DI SANREMO in pagina, e sul quale, tornerò al termine di questa puntata, torna il nostro consueto appuntamento con SPUNTI DI SPORT, che riparte dalla sua 64°puntata, dedicata, giusto per rientrare piano piano nei ritmi puntata, a un argomento leggero: il FESTIVAL DI SANREMO. O quantomeno una vicenda sportiva legata ad esso.

Del FESTIVAL di SANREMO in se per se e delle sue polemiche relative al caso CELENTANO ne avrete letto da tutte le parti, né intendiamo parlarne in questa sede (non sarebbe il luogo più opportuno dove parlarne, essendo la nostra pagina una pagina di calcio e al contempo di sport).
C'è pero una storia, una vera e propria confessione, che è venuta fuori nelle ultimissime ore, grazie a un'intervista rilasciata da GIANNI MORANDI nella giornata di sabato a STADIO, e pubblicata domenica legata al FESTIVAL e al contempo anche a un ambito sportivo, ed è di quella storia di cui vi vorrei parlare.

Come saprete tutti, GIANNI MORANDI non è solamente il grande cantante, non è solamente il conduttore che anche quest'anno, assieme a ROCCO PAPALEO e alla valletta ceca IVANA (soprannominata da MORANDI IVANKA) MRAZOVA ha portato SANREMO a un altro grande successo di ascolti, ma è al contempo anche il presidente onorario del BOLOGNA.
Un presidente onorario che, anche se impegnato sul palco dell'ARISTON a condurre il FESTIVAL, non ha mancato, nella serata di venerdì sera (17 Febbraio) di essere costantemente aggiornato sul risultato dell'anticipo di campionato tra INTER e BOLOGNA. Non vi lasciamo immaginare la gioia, poi da parte del presidente onorario rossoblu di apprendere poi, della vittoria finale del BOLOGNA per 3-0 a SAN SIRO. Una gioia che stava portando GIANNI a realizzare una “pazza idea”.

Ascoltiamo dalle parole di GIANNI MORANDI raccolte sabato da STADIO e pubblicate domenica, in cosa consisteva questa “pazza idea”.
L'adrenalina del Festival e la grande emozione per la vittoria a Milano non mi hanno permesso di riposare. Così ho riflettuto sul cosa potessi fare per omaggiare il mio amore rossoblù.
Mi sono detto: sono il conduttore del Festival,perchè non chiamare Marco Di Vaio sul palco? Un gesto d'affetto per il mio Bologna che ha vinto a San Siro. E quale miglior canzone da fargli interpretare, se non Luci a San Siro, del maestro Vecchioni, tra l'altro interista?

Qualche autore mi ha cominciato a far notare che poteva sembrare un gesto di scherno verso i tifosi dell'Inter. Così ho riflettuto, e ho lasciato perdere.
Chi non tifa Bologna, chi non ha passato quello che abbiamo passato noi, e non solo nella storia recente, non può capire cosa significhi vincere 2-0 a Torino in casa della Juventus, un anno fa, e 3-0 a San Siro in casa dell'Inter. Non è una semplice impresa sportiva, è qualcosa che ti commuove, perchè il tifoso del Bologna è particolare. Ed allora, il capitano al Festival per cantare, sarebbe stata una celebrazione per l'amore che provo per il Bologna ”.

Se alla fine, dunque, Morandi ha abbandonato l'idea di DI VAIO al Festival, ha voluto comunque invitare all'ARISTON il presidente rossoblu GUARALDI, presente nelle prime file nella serata finale del FESTIVAL.

Passando da FESTIVAL a FESTIVAL, vado a concludere questa puntata di rientro con due parole sul FESTIVAL DELLA CANZONE SPORTIVA, che, come dicevo all'inizio, abbiamo ospitato nella pagina Facebook del GUERIN SPORTIVO la scorsa settimana.

Desidero per prima cosa, cari amici, dirvi un'unica parola, ma detta veramente con tutto il cuore: GRAZIE!
GRAZIE veramente con tutto il cuore per l'affetto con cui avete seguito nelle 5 serate, da martedì sera a sabato notte, questo Festival, nato da una mia idea e messo in piedi praticamente da solo;
GRAZIE per la partecipazione che avete dimostrato nei confronti di questo FESTIVAL, intervenendo in pagina con i vostri MI PIACE, e i vostri commenti, sia in un solo caso negativo, sia (e la maggior parte lo sono stati) positivi, denotando un forte apprezzamento nei confronti di quest'iniziativa, forse poco guerinesca, ma fatta veramente con tutto il cuore.
Infine, cari amici, un GRAZIE dato veramente con tutto il cuore, per l'affetto con cui mi siete stati accanto. Credetemi: non è facile garantire un AGGIORNAMENTO NEWS, e in contemporanea dover comunque garantire il FESTIVAL. Se qualcuno della squadra amministratori mi avesse potuto aiutare spontaneamente sarebbe stato bello, ma, quando purtroppo da diverse settimane, a parte lo spazio della BUNDESLIGA e il FANTACALCIO (rispettivamente presenti una volta alla settimana), sei quasi sempre da solo in pagina, allora ti rendi conto, purtroppo piuttosto amaramente, che devi contare solo sulle tue forze. Sia se ce la fai, sia, ed è capitato diverse volte, quando non ce la fai.

Fortunatamente, cari amici, questo non è capitato durante il FESTIVAL della scorsa settimana, perchè sapevo c'eravate voi accanto a me. E il fatto di sentirmi meno solo in pagina grazie al vostro affetto e alla vostra presenza e partecipazione in pagina mentre facevo il Festival mi ha spinto in quelle sere a dare anche il 101% di me stesso, anche se, purtroppo, specie durante la serata di giovedì, è capitato la puntata andasse un po' più lenta (d'altra parte se devi fare gli AGGIORNAMENTI anche di giorno, come fai ad aver già pronti i post del FESTIVAL la sera?). Per questo volevo ringraziarvi veramente di cuore di tutto per queste bellissime serate passate insieme.

Rüdiger Franz Gaetano Herberhold

1 commento:

  1. Beh, sì, sarebbe stata davvero inopportuna una cosa del genere. L'anno scorso Luca e Paolo si limitarono ad annunciare, con un ghigno di sosddisfazione, che il Genoa aveva vinto il derby, ma far cantare "Luci a San Siro" all'attaccante che aveva appena rifliato due pappine all'Inter...
    Sono Carlo Calabrò, siamo amici su FB. Vienimi a trovare sul mio blog, ogni tanto, a presto!

    RispondiElimina