Etichette

mercoledì 1 febbraio 2012

SPUNTI DI SPORT-BENTORNATO, MONDO!

Una vera e propria sorpresa. Questo la sensazione che molti di noi avranno avuto nel leggere il nome di EMILIANO MONDONICO come neo allenatore del NOVARA. Una sorpresa inattesa, e quindi ancora più bella.
Dunque, a distanza di 8 anni dall'ultima esperienza con la FIORENTINA, il MONDO torna in SERIE A. L'obiettivo non è facile (la salvezza del NOVARA), ma il MONDO è un uomo di grande esperienza e di grande competenza calcistica, per cui tutto è possibile.

«Non voglio avere rimpianti - ha spiegato lunedì pomeriggio il patron del NOVARA, MASSIMO DE SALVO- e voglio provarci fino alla fine. La squadra aveva bisogno di una scossa e dunque, pur con una grande e profonda amarezza nel cuore, ho dovuto prendere questa decisione». Mondonico, un tecnico che ha 915 panchine sulle spalle (di cui 435 in serie A) e una grande esperienza, è stato scelto - ha spiegato De Salvo - perché «ha dato il suo ok alla "rosa", con la quale è convinto di poter fare un buon lavoro».

Nel tardo pomeriggio le prime parole di MONDONICO, da neo allenatore del NOVARA, rilasciate a RADIO SPORTIVA. «Il primo pensiero è che si è chiuso il cerchio: alla fine di gennaio scorso l'operazione, a distanza di un anno il caso vuole che torni a fare la vita che ho sempre fatto. Dispiace per Tesser, durante i miei momenti difficili si è sempre interessato e mi è stato vicino: il calcio e la vita sono fatti anche di queste cose. Mi auguro che il Novara possa far bene, i meriti sarebbero soprattutto i suoi. Ci sono tante persone che girano intorno al calcio, come sempre c´è il buono e il cattivo: ma questo lo pensavo anche quando stavo dentro al calcio, troppa gente che ha interessi collegati. Tutti teniamo famiglia ma c´è chi fa bene il suo lavoro e altri con cui bisogna convivere ma a cui non ci si può sottomettere. Io sono innamorato del mondo del calcio, poi è ovvio c´è il buono e il cattivo come in tutto. Ognuno risponderà a chi di dovere, personalmente il calcio non mi sembra così stravolto, credo che abbia ancora tante emozioni da regalare».

Tantissima attesa, dunque, per la presentazione del MONDO, ieri mattina. Una presentazione caratterizzata, alla vigilia, da un clima non proprio allegro. La tifoseria novarese, infatti, ha mal digerito l'esonero di ATTILIO TESSER, il tecnico che dopo 65 anni nella scorsa stagione aveva riportato il NOVARA in SERIE A, a tal punto che in tanti lunedì sera sono andati sotto casa dell'ex allenatore per ringraziarlo. TESSER che è stato richiamato anche durante la conferenza stampa direttamente dal MONDO, che lo ha pubblicamente ringraziato per essergli stato accanto anche dopo l'operazione, affermando che se farà bene, il merito sarà dello stesso TESSER.

Guardiamoci alcuni momenti della presentazione di ieri mattina.



Dunque, salvo rinvii legati al maltempo, domani, giovedì 2 Febbraio, vedremo EMILIANO MONDONICO nuovamente in campo, con l'augurio, veramente sincero, che ci sappia far emozionare con il suo NOVARA, anche questa volta.
FORZA, MONDO! O forse, in questo caso è meglio dire: BENTORNATO, MONDO!

                                                         Rüdiger Franz Gaetano Herberhold

Nessun commento:

Posta un commento