Etichette

venerdì 24 giugno 2011

EMOZIONI IN VINILE-2° PUNTATA (23/06/2011).

TRATTO DALLA PAGINA FACEBOOK EMOZIONI IN VINILE.






Cari amici, bentrovati alla seconda puntata di EMOZIONI IN VINILE.Puntata che apriamo con un EVERGREEN di FRANK SINATRA, che ascoltiamo nella sua versione originale del 1958: COME FLY WITH ME. 

  
Passiamo ora a un'altro grande successo del mitico THE VOICE. Nel 1966 FRANK SINATRA registra una canzone che sarebbe passata alla storia, prima ancora della leggendaria MY WAY: mi riferisco a THAT'S LIFE. Buon ascolto! 

  
Passiamo ora a una canzone del 1967. Chi non ha mai sentito la celeberrima STASERA MI BUTTO? E pensare che questa celebre canzone, cantata da ROCKY ROBERTS, nacque come sigla televisiva. Ebbene si, amici:era la sigla d'apertura di un programma condotto da MINA, intitolato SABATO SERA. Ma ora, ascoltiamoci ROCKY ROBERTS in STASERA MI BUTTO. 

  
Passiamo ora a una canzone del 1963. Indimenticabile la sua melodia, e il suo interprete. Mi riferisco a MICHELE. La canzone, SE MI VUOI LASCIARE. Ascoltiamola. 

  
Negli anni 60, tra le varie musiche in voga, andava per la maggiore il lento, da ballare stretti con il proprio, o con la propria partner. Una delle canzoni sicuramente più romantiche è LEGATA A UN GRANELLO DI SABBIA, cantata da NICO FIDENCO, che ascoltiamo nella versione originale registrata nel 1961. Buon ascolto! 

  
Una canzone può essere legata al successo di un grande programma televisivo? Nel caso della canzone che andiamo ad ascoltare, la risposta non può essere che SI. Ascoltiamo, infatti, DOMENICA È SEMPRE DOMENICA, la sigla finale che chiudeva uno dei programmi televisivi di maggior successo, IL MUSICHIERE, nella versione interpretata dal mitico MARIO RIVA. Una vera e propria chicca! Buon ascolto! 


Ascoltiamo ora, una delle più celebri canzoni spagnole, LA PALOMA, cantata in una registrazione, se non erro, del 1936, dall'indimenticabile tenore di Recanati, il mitico BENIAMINO GIGLI. Buon ascolto! 

  
Dal 1936, passiamo ora al 1941, con una celebre canzone, BIRAMBO BIRAMBO, che ascoltiamo nella storica registrazione del 1941, cantata da NATALINO OTTO, ed eseguita dall'orchestra di GORNI KRAMER. Buon ascolto! 

  
Passiamo al 1940, con una canzone entrata nella storia della musica italiana: BACIAMI, PICCINA. Canta ALBERTO RABAGLIATI. Il video che ho inserito, acusticamente il migliore, è costituito da una serie di sequenze prese da vari film. 

  
Dopo aver ascoltato BIRIMBO BIRAMBO, e BACIAMI PICCINA nelle loro rispettive versioni originali, gustiamoci ora questo bellissimo medley, tratto da una trasmissione televisiva RAI del 1977,DUE RAGAZZI INCORREGGIBILI, che vede protagonisti DANIELA GOGGI, e gli indimenticabili FRANCO FRANCHI e CICCIO INGRASSIA. Buona visione! 

  
Cari amici, siamo arrivati anche questa sera al termine del nostro appuntamento con EMOZIONI IN VINILE. Nel ringraziarvi veramente di cuore per avermi seguito, e scusandomi per tutti gli intoppi tecnici, sulle note della bellissima MOON RIVER, auguro a tutti voi una BUONA SERATA.  


                                                                 Rüdiger Franz Gaetano Herberhold

Nessun commento:

Posta un commento