Etichette

mercoledì 11 giugno 2014

SPUNTI DI SPORT- IL PALINSESTO DEI MONDIALI DELLA PAGINA FB DEI LETTORI DEL GUERIN SPORTIVO.

TRATTO DALLA PAGINA FB DEL GUERIN SPORTIVO.  


Cari amici, buona sera a tutti da RUGGERO. Tra poco meno di 48 ore prenderà il via il Mondiale di Calcio in Brasile. Un grande evento che la nostra pagina Facebook seguirà con grande attenzione grazie al palinsesto che tra poco andremo a presentare.
Prima però di presentare il nostro palinsesto, consentitemi di ringraziare davvero di tutto cuore, quella che sarà la nostra grande squadra Mondiale, costituita non solamente dall’attuale squadra di admin e collaboratori che vi ha tenuto compagnia durante la stagione (Andrea, Matteo, Luca, Alessandro, Enrico e il sottoscritto), ma che per l’occasione vedrà dei graditi ed importantissimi ritorni con Fatima, Gaspare, Stefano, e Massimo.

Un GRAZIE veramente speciale infine va a CALCIOBALILLA BLOG, e in particolare all’amico MATTEO FERRARI. Matteo e CALCIOBALILLABLOG per la durata del Campionato del Mondo saranno in prima linea assieme a noi per commentare e vivere le emozioni che ci arriveranno dai Mondiali brasiliani.

Un evento, quello dei Mondiali, che ci piacerebbe poter raccontare in tutte le sue sfaccettature.
Certamente per noi appassionati il mondiale è e dovrebbe essere una grande festa del Calcio. Non possiamo però non pensare purtroppo ai ritardi, ma ancor più a quante persone purtroppo, per via dei problemi di sicurezza, abbiano perso la vita proprio mentre stavano costruendo questo o quello stadio, come anche alle persone che protestano per strada per via dei disagi che il mondiale arrecherà loro.

Certamente, essendo la nostra una pagina sportiva, prediligeremo più l’aspetto del mondiale visto come una grande festa di calcio e anche di nazioni, ma non mancheremo, quando necessario, anche a raccontare l’aspetto che va diciamo oltre il mondiale.

APPUNTAMENTI QUOTIDIANI.


Andiamo ora a presentare quello che sarà il nostro PALINSESTO MONDIALE, suddiviso in appuntamento quotidiani e appuntamenti periodici

Cominciamo con gli APPUNTAMENTI QUOTIDIANI.

Ad aprire la giornata mondiale ci penserà tra le 6.30 e le 7 la nostra FATIMA con ALBA MONDIALE, un rotocalco quotidiano in cui daremo modo a chi non ha seguito le gare nella giornata precedente di poter rivedere le principali emozioni mondiali. In questa fascia sarà possibile rivedere quanto capitato nella giornata precedente, e al contempo scoprire il programma mondiale odierno.

Dopo ALBA MONDIALE, ci sarà a cura del sottoscritto la consueta RASSEGNA STAMPA MONDIALE con le prime pagine dei principali quotidiani sportivi, e poi AMARCORD MONDIALE, uno spazio in cui, attraverso una foto e/o un video rivivere insieme le principali emozioni mondiali.

Durante la mattinata, inoltre, sarà possibile leggere gli articoli più importanti di CALCIOBALILLA BLOG, realizzati dai ragazzi di questo bellissimo e giovanissimo blog, estremamente ben curato e di cui sentiremo a parlare a lungo.

Nel corso del pomeriggio torna il consueto appuntamento delle NEWS, curato dal lunedì al venerdì da ANDREA. Sabato e domenica invece ci sarà un unico AGGIORNAMENTO NEWS prima de IL SOGNO MONDIALE in seconda serata.
Andiamo così alla fascia serale. In seconda serata tornerà l’appuntamento con IL SOGNO MONDIALE, il nostro spazio di approfondimento mondiale, curato dal sottoscritto.

Nelle prime due giornate della fase a gironi mondiali, IL SOGNO MONDIALE andrà in onda in pagina dalle 23 alle 23:50: commenteremo la partita delle 21, faremo il punto della giornata degli azzurri e poi presenteremo la partita delle 24.
Dalla terza giornata della fase a gironi e fino alla finale per il terzo posto IL SOGNO MONDIALE andrà in onda al termine della partita delle 22 e, oltre a commentare la gara delle 22 e a fare il punto della situazione in casa azzurri, IL SOGNO MONDIALE farà il punto della giornata mondiale.
Sempre all’interno de IL SOGNO MONDIALE non mancherà il commento ai gironi a cura del nostro MATTEO PROVVIDENZA.

Nella notte tra domenica 29 e Lunedì 30 Giugno, in occasione del 5° anniversario della strage della stazione di Viareggio IL SOGNO MONDIALE potrebbe non andare in onda, oppure essere posticipato a mezzanotte e mezzo. Valuteremo strada facendo.

Per quanto riguarda, infine, la partita della mezzanotte, nei casi in cui essa non venisse trasmessa in chiaro, da valutare la possibilità di un aggiornamento del risultato.

APPUNTAMENTI PERIODICI.

Andiamo adesso a scoprire insieme i principali APPUNTAMENTI PERIODICI della nostra pagina fan relativi ai mondiali.

In occasione dei Mondiali torna l’appuntamento con la TATTICA e in particolare con le ANALISIT TATTICHE PRE-PARTITA.
In occasione quindi dei match clou MASSIMO PROSPERI ci poterà alla scoperta tattica delle squadre che di giorno o di sera scenderanno in pista.
In particolare Massimo ci svelerà la tattica dei match clou della fase a gironi (per la prima giornata i match analizzati saranno BRASILE-CROAZIA, ITALIA-INGHILTERRA e GERMANIA-PORTOGALLO e una quarta gara da definire), di 3-4 OTTAVI DI FINALE, di 2 QUARTI DI FINALE, delle due SEMIFINALI, e della FINALISSIMA.

Da sempre il Campionato del Mondo ci ha fatto scoprire giovani talenti che poi sarebbero diventati dei grandi campioni. Per questo motivo, nella giornata di Venerdì STEFANO ci porterà alla scoperta dei TOP 30 GIOVANI. 5 gli appuntamenti previsti: 4 durante i Mondiali, e 1 a fine Mondiali dove scopriremo i migliori giovani emersi durante il torneo disputatosi in Brasile.

l subbuteo racconta i mondiali di calcio. Una vetrina delle più interessanti partite da disputare nei prossimi mondiali brasiliani raccontate da ENRICO e LUCA attraverso foto, aneddoti, caricature sul Subbuteo, il gioco del calcio in miniatura che vi terranno compagnia durante l'arco del MUNDIAL. I grandi campioni, le loro esultante, i loro goal più belli riprodotti con il Subbuteo Calcio da Tavolo.

Concludiamo infine con il FANTACALCIO. Come molti di voi sanno, durante i Mondiali è possibile giocare a una versione mondiale del Fantacalcio. Per questo motivo i nostri super esperti ALESSANDRO, GASPARE e LUCA saranno a vostra più totale disposizione.
Alessandro ci racconterà le possibili sorprese Mondiali da un punto di vista rigorosamente Fantacalcistico; Gaspare e Luca vi aiuteranno dandovi i migliori consigli possibili per poter allestire al meglio la vostra Fantaformazione Mondiale.

Cari amici, questo è dunque il nostro PALINSESTO MONDIALE. Palinsesto mondiale, che spero possa essere di vostro gradimento. 

Rüdiger Franz Gaetano Herberhold

Nessun commento:

Posta un commento