Etichette

venerdì 19 luglio 2013

SPUNTI DI SPORT- FORZA TITO!



Un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Nella serata di questa sera è purtroppo arrivata la notizia che nessuno di noi avrebbe voluto sentire: l'allenatore del BARCELLONA, TITO VILANOVA si è dimesso dal suo incarico di allenatore a causa di nuovi problemi di salute.

Già in passato, infatti, TITO VILANOVA aveva dovuto combattere contro un tumore all'altezza della ghiandola parotide, che aveva portato TITO ad essere operato il 22 Novembre 2011 la prima volta, e poi di nuovo il 20 Dicembre dello scorso anno, affidando la panchina del BARCELLONA al vice JORDI ROURA.
Tutti noi pensavamo che dopo il periodo di cura a NEW YORK, durato da Gennaio fino a Marzo, caratterizzato da un ciclo di RADIO e CHEMIOTERAPIA TITO avesse vinto la sua battaglia.
Purtroppo, però, così non era, visto che gli esami a cui si era recentemente sottoposto il tecnico blaugrana non hanno dato gli esiti sperati. Motivo per il quale TITO ha preferito dimettersi dalla panchina del BARCELLONA per potersi così curare a tempo pieno, confermando così le insistenti indiscrezioni giunte prima al MUNDO DEPORTIVO e poi agli altri media.

A dare la notizia, il presidente del BARCELLONA, SANDRO ROSELL tramite lettura di un apposito comunicato, in una conferenza stampa lampo (durata pochissimi minuti) svoltasi urgentemente questa sera.
Come già sapete Tito Vilanova non è più l'allenatore del Barcellona per motivi di salute. Chiediamo rispetto per Tito e per la sua famiglia. Siamo tutti riuniti, sono grato che stasera ci siano tutti i giocatori. Abbiamo deciso di non andare in Polonia per l'amichevole, le cose vanno avanti, è un momento difficile ma abbiamo superato altri problemi in passato e questo non sarà un eccezione. Vi chiediamo comprensione per le persone e per il club. La prossima settimana Zubizarreta annuncerà il prossimo allenatore".

Dopo il comunicato ufficiale letto dal presidente del BARCA, ROSELL, non sono mancati gli incoraggiamenti a TITO VILANOVA.Il primissimo è stato l'ex giocatore del BARCELLONA, ABIDAL, che, avendo lottato in passato per un tumore al fegato, non ha mancato di incoraggiare il suo ex allenatore.
Animo Tito. Ères grande. Siempre a tu lado. Un abrazo enorme. EA22".

Al tecnico del BARCELLONA un forte e sincero IN BOCCA AL LUPO anche da parte nostra con l'auspicio possa riuscire a battere quel duro avversario contro cui sta combattendo.
FORZA TITO! SEI TUTTI NOI!
Rüdiger Franz Gaetano Herberhold

Nessun commento:

Posta un commento