Etichette

mercoledì 15 agosto 2012

SPUNTI DI SPORT-QUESTA SERA ITALIA-INGHILTERRA. E UNA MAGLIA AZZURRA MOLTO SPECIALE.

La maglia azzurra originale del mondiale di SPAGNA 1982.
Cari amici, buon FERRAGOSTO A TUTTI! Questa sera, dunque, a BERNA, scenderanno in campo in amichevole ITALIA e INGHILTERRA.
Più che però dell'amichevole in se per se, vorrei soffermarmi sulla maglia azzurra che verrà indossata questa sera durante l'amichevole. Si tratta di una maglia azzurra molto particolare, che verrà indossata SOLO e unicamente per l'amichevole di questa sera, e che vuole celebrare il trentennale della vittoria del mondiale di SPAGNA del 1982 (mondiale che tra Giugno e Luglio ho avuto il piacere di ricordare nella pagina Facebook del GUERIN SPORTIVO con un ciclo speciale di 7 puntate, intitolato SPAGNA 1982-30 ANNI DOPO. Un ciclo, che ha avuto un grandissimo apprezzamento e attraverso il quale abbamo voluto ricostruitre il percorso degli AZZURRI, iniziando dalla partita della fase a gironi contro il PERÚ, attraversando la seconda fase a gironi con ARGENTINA e BRASILE, per poi arrivare, piano piano alla finale contro la GERMANIA OVEST. Il tutto sia tramite i filmati video dell'epoca, sia ripubblicando le più belle copertine del GUERINO relative al MUNDIAL spagnolo).

La maglia è stata presentata nella giornata di lunedì a COVERCIANO, e presenta le stesse caratteristiche cromatiche e le stesse tecnologie innovative di quella con cui gli azzurri hanno raggiunto la finale degli Europei 2012 (in gergo tecnico il team power blue), ma al contempo presenta dei dettagli stilistici che rendono omaggio alla vittoria mundial del 1982. Sempre per la gara di questa sera è stata realizzata anche una maglia grigia per il portiere (limestone gray). 
 
Tornando alla maglia azzurra, la nuova maglia, che presenta i colori del colletto e degli orli delle maniche blu con inserto tricolore, e il logo Figc impreziosito da una grafica dorata, sarà in vendita in tutto il mondo in edizione limitata di 1.982 pezzi (numero non casuale) in una speciale confezione. Tra le curiosità, oltre al numero limitato, il fatto che queste maglie avranno i numeri con lo stesso carattere di quelle azzurre del Mondiale '82, oltre a non presentare il cognome dei giocatori. Inoltre, all'interno del colletto, sono stampati tutti i risultati della Nazionale italiana del trionfale Mondiale di 30 anni fa.
Vediamo ora, la maglia che verrà indossata questa sera vista anteriormente.
 
 
Vediamo adesso la maglia azzurra di questa sera vista posteriormente. 
 
 
Una maglia che, siamo certi, indipendentemente dall'esito dell'amichevole di questa sera, tenderà sicuramente a far emozionare noi tifosi azzurri.
 
                                                      Rüdiger Franz Gaetano Herberhold

Nessun commento:

Posta un commento