Etichette

lunedì 23 maggio 2011

CALCIO-NAPOLI:RICOSTRUIAMO, FASE PER FASE, COSA È SUCCESSO NELLE ULTIME ORE, E COSA HA DETERMINATO LA RICONCILIAZIONE TRA MAZZARRI E DE LAURENTIIS.


Un gelo che durava ormai da quasi 2 mesi, un contatto con GASPERINI, e la disponibilità, da parte di quest'ultimo, ad allenare la prossima stagione la società partenopea. Dopo che ieri era trapelata la notizia di incontri tra il presidente del NAPOLI, DE LAURENTIIS, e l'ex allenatore del GENOA, sembrava ormai tutto deciso, con l'allontanamento di MAZZARRI dalla panchina del NAPOLI. Non solo.

Oggi il presidente ha rinunciato ad andare a Milano per la riunione della Lega A in merito ai diritti televisivi e sembrava che stesse preparando la rescissione del contratto di MAZZARRI (un biennale da 6 milioni lordi). Invece, ecco la nuova svolta.

Il tanto annunciato incontro di chiarimento fra il presidente Aurelio De Laurentiis e l'allenatore Walter Mazzarri si è svolto questo pomeriggio a sorpresa, quando ormai il divorzio sembrava per essere formalmente annunciato (non a caso oggi pomeriggio, il presidente del GENOA, PREZIOSI, aveva liberato proprio GASPERINI, rilasciando peraltro queste dichiarazioni "Per me chi prende Gasperini fa un buon affare perché è uno dei tecnici migliori che ho conosciuto. Che poi dopo anni i rapporti si incrinano ci può stare. Al tempo stesso se il Napoli lo prendesse mi sgraverebbe di un costo. Di sicuro per quello che mi riguarda l'allenatore è libero di scegliersi il suo futuro".). Importante, in tal senso, il ruolo del ds BIGON, che ha lasciato la FILMAURO(sede in cui si sarebbe svolto l'incontro chiarificatore) alle 20:15, e che avrebbe mediato l'incontro tra l'allenatore e il tecnico toscano. Infine, poco dopo le 21, il comunicato da parte della società azzurra, che conferma il definitivo chiarimento tra AURELIO DE LAURENTIIS e WALTER MAZZARRI.

«Il Presidente De Laurentiis e l'allenatore Mazzarri a Campionato ultimato, competizione sempre ritenuta prioritaria, hanno avuto un chiarimento che li ha rafforzati nei loro rapporti interpersonali. Dopo due anni di fattiva collaborazione, che ha portato il Napoli in Champions League anticipatamente rispetto ai programmi, il Presidente e l'allenatore Mazzarri, hanno gettato le basi di una nuova collaborazione per continuare nel programma di costruzione e crescita del secondo quinquennio, che dovrà cogliere quelle trasformazioni in essere ed in fieri nel mondo del calcio, sempre nel rispetto del fair-play voluto da Platini».

                                                      Rüdiger Franz Gaetano Herberhold

Nessun commento:

Posta un commento