Etichette

giovedì 3 marzo 2011

VIAREGGIO CUP-FINALE A LIVORNO

VIAREGGIO- La finale della 63° edizione del torneo mondiale giovanile di calcio VIAREGGIO CUP (ex COPPA CARNEVALE), in programma lunedì prossimo, 7 Marzo, a partire dalle ore 15, non si giocherà più allo stadio DEI PINI di VIAREGGIO, come precedentemente annunciato, ma allo stadio ARMANDO PICCHI di LIVORNO. Questo quanto deciso ieri sera all'unanimità dal Consiglio Direttivo del Centro Giovani Calciatori, presieduto dal Presidente, ALESSANDRO PALAGI. La decisione è stata motivata dal fatto di dare la possibilità alle due finaliste di poter giocare in un grande stadio, e su un manto erboso degno del torneo.

 Questo il comunicato ufficiale in merito, pubblicato sul sito della VIAREGGIO CUP. 
Il Consiglio Direttivo del Centro Giovani Calciatori, presieduto dal presidente Alessandro Palagi, ha deliberato all'unanimità di disputare lunedì 7 marzo alle ore 15, la finale della 63a edizione della Viareggio Cup allo stadio "Armando Picchi" di Livorno per dare l'opportunità alle due squadre finaliste di poter giocare in un grande stadio e su un manto erboso degno del torneo.
La decisione assunta dal Consiglio Direttivo non vuole essere contro la città di Viareggio, ma è tesa a valorizzare ulteriormente il Torneo lanciando al tempo stesso un forte messaggio affinché si tenga conto del valore e dell'importanza della Viareggio Cup e di tutto lo sport cittadino.

In precedenza, altre due volte, la finale si era giocata fuori Viareggio: era accaduto nel 1959, quando tutto il torneo fu giocato a Pisa, poi nel 1995 quando per l'inagibilità dello stadio viareggino la gara Fiorentina-Torino si svolse a Lucca anche se poi la partita, terminata 1 a 1, fu rigiocata a Viareggio.

                                                                   Rüdiger Franz Gaetano Herberhold

Nessun commento:

Posta un commento