Etichette

domenica 9 novembre 2014

SPUNTI DI SPORT-UNA PAGINA RINNOVATA.




Tradizione e novità, senza al contempo dimenticare la grande tradizione storica del Guerin. Su queste basi si poggia il nuovo piano editoriale della pagina Fb dei lettori del Guerin Sportivo, al debutto a partire da domani, Lunedì 10 Novembre. Alle rubriche tradizionali interamente riconfermate in blocco, si affiancano una serie di novità, tutte assolutamente da scoprire. Andiamo a vedere insieme le caratteristiche della nuova pagina Fb.

IL PALINSESTO DELLA PAGINA FB.

La giornata inizierà in pagina ogni mattina con la riconferma della RASSEGNA STAMPA, con la pubbicazione delle prime pagine di GAZZETTA, TUTTOSPORT e CORRIERE DELLO SPORT.
Nel corso della mattinata e del pomeriggio poi, oltre alla pubblicazione degli articoli in uscita sul sito del Guerin non mancheranno i DITE LA VOSTRA, degli spazi, corredati da fotografie, in cui i lettori potranno commentare i principali fatti sportivi del giorno.

L'importanza delle fotografie in questa nuova versione della pagina Fb del Guerin emergerà in maniera ancora più evidente con il nuovo NOTIZIARIO NEWS, previsto a pranzo in via facoltativa e in maniera fissa nel corso del pomeriggio e in seconda serata (in caso di dibattiti LIVE, da svolgersi in prima serata in caso di notizie sportive particolarmente significative o di gare di campionato/coppa l'edizione serale delle NEWS verrà sostituita dal riepilogo delle gare disputate).
Ogni AGGIORNAMENTO NEWS sarà costituito da un unico post costituito da almeno 2-3 notizie modo tale da risultare il meno invasivi possibili ed evitare pericoli di spam. Il post dovrà essere corredato di fotografie in modo tale che il lettore che dovesse accedere all'AGGIORNAMENTO NEWS sappia già dalle foto quali siano gli argomenti tratti nel post.
In caso di notizia dell'ULTIM'ORA la notizia, corredata di foto, verrà inserita in versione breve.
La parte NEWS verrà curata alternativamente nel corso della settimana dai due admin della pagina, Andrea e Ruggero

Confermati al contempo diversi appuntamenti abitudinari da parte dei lettori quali I PRONOSTICI DEI LETTORI (appuntamento pregara in cui provare a indovinare il risutato finale della partita), la PRESENTAZIONE DEL NUOVO NUMERO DEL GUERIN pochi giorni prima dell'uscita con la pubblicazione da parte della copertina e della scaletta del nuovo numero, gentilmente fornitici dalla Redazione a cui va un Grazie veramente forte, e la parte relativa al NUMERO IN EDICOLA (a distanza di due settimane dall'uscita in edicola, nel corso del weekend verranno sondati i lettori in merito al numero del GUERIN attualmente in edicola chiedendo per prima cosa se è piaciuto e poi quali articoli sono maggiormente piaciuti).

A questi appuntamenti si aggiungeranno, come dicevamo, diverse novità. La prima si svolgerà dal Lunedì al Venerdì in prima o seconda serata e nei giorni in cui non ci saranno partite infrasettimanali, ed è intitolata MI RITORNI IN MENTE. In questo spazio verranno riproposte ai lettori della pagina delle vecchie copertine legate alla storia del Guerin Sportivo e verranno fatte commentare ai lettori chiedendo loro quale ricordo possa essere legato a quella determinata copertina, o qualche loro aneddoto relativo al Guerin di quegli anni.

Altre due novità saranno presenti in pagina nel corso del weekend: DILLO AL GUERINO (spazio periodico in cui i lettori potranno segnalare alla pagina eventuali disservizi o problemi legati alla distribuzione del Guerin o dei vari GS STORIE/ GS EXTRA in edicola e al contempo lanciare eventuali suggerimenti da girare alla Redazione), e GIOVANI TALENTI (spazio in programma ogni sabato e domenica in cui verranno pubblicati i migliori articoli che verranno girati alla pagina dai lettori nel corso della settimana).

GLI APPUNTAMENTI RICONFERMATI.

A tutte queste novità e riconferme legate al palinsesto si aggiungono anche i numerosi appuntamenti proposti dai vari collaboratori della pagina, ai quali va un GRAZIE gigantesco per l'amore e la passione che mettono per realizzare le loro rubriche. Ricordiamo, infatti, che la pagina Fb del Guerin viene realizzata interamente da un gruppo di lettori (amministratori e collaboratori) in stretto contatto con la Redazione, i quali a base volontaria, senza alcun fine di lucro e solo e unicamente per amore e passione nei confronti del Guerin portano avanti la pagina.

Riconfermato, quindi, il doppio appuntamento con il FANTACALCIO, a cura di ALESSANDRO e LUCA. Nella giornata di Venerdì Alessandro come sempre ci fornirà i suoi consigli per il Fantacalcio facendo il punto della situazione partita per partita e indicando a so giudizio i giocatori migliori.
Altrettanto basilare è l'appuntamento del sabato, rigorosamente in diretta con LUCA, il quale darà ai lettori gli ultimi consigli last minute in caso di dubbi relativi alle fantaformazioni da mandare in campo.

Altro appuntamento estremamente affascinante sarà quello che la pagina del Guerin offrirà alla vigilia delle partite di qualificazione degli Azzurri a EURO 2016, con l'ANALISI TATTICA DELLE PARTITE della Nazionale. In queste occasioni MASSIMO, al quale va un GRAZIE gigantesco, ci porterà alla scoperta della partita da un punto di vista tattico studiando quello che dovrebbe l'andamento tattico della stessa e la dispisizione in campo della squadra sia con un'attenta relazione sia con la messa a punto di appositi campini grafici realizzati appositamente per la pagina.

Altro appuntamento carico di fascino e fortemente apprezzato in questi mesi dai lettori è quello rappresentato dal CALCIO DA TAVOLO, con la nostra pagina che, con ENRICO, seguirà in ESCLUSIVA i principali tornei nazionali ed internazionali sia attraverso una presentazione e con i risultati, sia con fotografie veramente affascinanti.

Riconfermato poi l'appuntamento del martedì con la SERIE B, mai così appassionante come in questa stagione, a cura di MATTEO, che, nel riepilogare risultati e classifiche, farà un po' il punto della giornata appena conclusa.

Da confermare, infine, la partenza a breve una equivalente rubrica, questa volta sulla SERIE A, con il punto giornata per giornata del massimo torneo nazionale.

Una pagina, quella del Guerin, che dunque da domani, Lunedì 10 Novembre riparte più forte e più agguerrita che mai su Facebook, e che merita assolutamente di esere scoperta o eventualmente riscoperta dal pubblico della Rete.

                                                        Rüdiger Franz Gaetano Herberhold

Nessun commento:

Posta un commento