Etichette

venerdì 16 dicembre 2011

SPUNTI DI SPORT-BENTORNATO, MONDO!

Cari amici,
con questa puntata riprende il nostro ciclo di appuntamenti con SPUNTI DI SPORT. Ricordo a chi ci seguisse per la prima volta, che SPUNTI DI SPORT è una rubrica in cui affrontiamo i principali avvenimenti sportivi. Ma non solo. SPUNTI DI SPORT è anche una rubrica dove, più volte abbiamo avuto modo di rivivere anche dei veri momenti di sport attraverso i nostri fantastici AMARCORD (come è successo, ad esempio, con le 12 puntati del ciclo dedicato alle più belle vittorie della FERRARI conseguite a MONZA, che forte apprezzamento ha riscontrato).

Nell'ultima puntata, la 50°, scritta ai primi di novembre, avevo voluto rendere merito alla grande impresa di ALEX ZANARDI, che nella categoria HANDBIKE, aveva vinto la MARATONA DI NEW YORK. Nela puntata odierna, quasi avoler mantenere un filo conduttore con la puntata precedente, vorrei raccontare una bellissima storia di calcio, ma anche di vita. Una storia di cui ci siamo già occupati durante una dele primissime puntate di questa nostra rubrica, e in seguito alla quale abbiamo poi lanciato poi un'iniziativa che ha riscosso veramente un grosso apprezzamento in pagina.

Nel calcio, come nella vita, ci possono essere simpatie, come antipatie. Ma a volte, ci sono dei personaggi che, con la loro umiltà riescono a farsi apprezzare da tutti. Uno di questi è sicuramente EMILIANO MONDONICO.
Nella puntata di SPUNTI DI SPORT, pubblicata lo scorso 15 Giugno, vi avevo raccontato della decisione di MONDONICO di lasciare il calcio per poter meglio curare il tumore all'addome che era stato diagnosticato al tecnico di RIVOLTA D'ADDA. L'ex allenatore dell'ALBINOLEFFE, pochi giorni dopo la sua decisione, si era fatto operare, e l'operazione era andata decisamente a buon fine. E poi? Cosa è successo al MONDO in questi mesi?

A fine Ottobre EMILIANO MONDONICO era tornato a parlare di calcio (e non solo) a QUELLI CHE IL CALCIO, con VICTORIA CABELLO. Vediamo le immagini.



Sempre nello stesso mese di Ottobre, peraltro, il Mondo aveva tranquillizzato tutti sulla completa guarigione, al punto che si dedicava ad allenare i ragazzi dell'ospedale di Rivolta d'Adda con problemi da dipendenza, cosa questa, citata anche nella intervista con la CABELLO. Adesso ci siamo. Per davvero.

Il tecnico ha raccontato tutto in tv, a "Verissimo", in una puntata andata in onda sabato scorso, 10 Dicembre. Ha detto Mondonico: "I chirurghi che mi hanno in cura e i macchinari dicono che sono guarito. Non ho mai avuto veramente paura di non facela. Forse a volte di notte in ospedale, quando ero solo e non potevo fare altro che stare lì ad aspettare. Ma poi, appena le prime luci del giorno iniziavano a filtrare dalle finestre, si riaccendeva la speranza. Pregare ho pregato, ma non per me. Pregavo per i bambini malati di tumore che stavano lì in ospedale e ho anche detto a Dio che non mi sembrava giusto che soffrissero così. Cosa farò adesso? Il calcio è la mia vita. Ho sempre fatto questo mestiere e probabilmente è l'unica cosa che so fare".

Bentornato Mondo! In attesa di poterti finalmente vedere di nuovo in panchina, sappi che ti aspettiamo veramente con tutto il cuore a braccia aperte!

Rüdiger Franz Gaetano Herberhold

Nessun commento:

Posta un commento