Etichette

sabato 26 febbraio 2011

ENNIO MORRICONE AL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO

Un grande evento. È quello che si svolgerà il prossimo 1° Maggio a ROMA, sul megapalco di PIAZZA SAN GIOVANNI, quando, in occasione del classico CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO, salirà per la prima volta il premio Oscar ENNIO MORRICONE. Ma non solo.
Essendo il tema artistico del Concerto di quest'anno “La storia siamo noi” , un tributo ai 150 anni dell'Unità d'Italia, Morricone regalerà al pubblico un brano inedito, “ELEGIA PER L'ITALIA”, eseguito dall'orchestra ROMA SINFONIETTA.

Parlando della sua partecipazione al Concerto del Primo Maggio, il compositore italiano ha fatto il punto in questi giorni sulla musica dei nostri tempi.
Credete che solo il rock sia la musica dei nostri tempi? C'è tanta muscia meglio del rock. Ritenere che il rock sia “la musica della gente” è limitato. La cultura musicale è fatta di tanti affluenti”.

Come detto sopra, l'edizione di quest'anno del Concerto del Primo Maggio sarà un vero e proprio tributo ai 150 anni dell'Unità d'Italia, e non a caso verranno celebrati 10 grandi italiani, da DANTE a TOSCANINI; da TOTÒ a PASOLINI, da ANNA MAGNANI a GIGI RIVA; da DON PINO PUGLISI a RITA LEVI MONTALCINI, ma non solo. In piazza San Giovanni si potrà ascoltare anche il coro del NABUCCO di VERDI, BELLA CIAO, VOLARE e l'INNO DI MAMELI.

Una edizione, quella di quest'anno, del Concerto del Primo Maggio, che non mancherà di riscuotere forte apprezzamento da parte del pubblico presente.

Rüdiger Franz Gaetano Herberhold


Nessun commento:

Posta un commento