Etichette

giovedì 24 febbraio 2011

CARNEVALE: IPOTESI CORSO DI RECUPERO NEL CASO DI PIOGGIA .

VIAREGGIO- Paletti più chiari per il futuro. È quanto chiede per il futuro il consiglio direttivo dell'associazione costruttori del Carnevale di Viareggio. Dopo il precedente di domenica scorsa, quando,nonostante la pioggia, il corso si è svolto regolarmente, provocando diversi problemi alle costruzioni di cartapesta, il consiglio direttivo, ascoltati sia i carristi, sia i vertici della FONDAZIONE CARNEVALE, ha emesso un documento in cui, confermando la sua contrarietà rispetto a quanto occorso domenica scorsa, fa inoltre presente che d'ora innanzi i carri mascherati non usciranno più dalla CITTADELLA nel caso in cui ci saranno le condizioni metereologiche idonee allo svolgimento del corso mascherato. Questa decisione, fa presente il documento, è stato fatto sia a favore della sicurezza di chi lavora sui carri, sia a favore di chi assiste al corso, sia a favore dei costruttori, alcuni di essi penalizzati dal non aver potuto presentare il carro nella sua completezza (movimenti e coreografie compresi).
La FONDAZIONE CARNEVALE, preso atto del documento, secondo quanto afferma il quotidiano LA NAZIONE, avrebbe già fatto una proposta ai carristi. Nel caso in cui a causa del maltempo dovesse saltare un corso, il corso verrebbe recuperato il prossimo 17 Marzo(data ancora da confermare), giorno di festa per il nostro Paese, in quanto ricorrono i 150 anni dell'UNITÀ D'ITALIA.
Vedremo se sarà necessario dover utilizzare il corso di recupero. Domenica, purtroppo sembrerebbe (in questi casi il condizionale è d'obbligo!) sia previsto un peggioramento del tempo, con una possibilità di pioggia debole. L'augurio di tutti, quì in città, dopo il primo corso mascherato, svoltosi interamente sotto una lunga e fitta pioggia è che non ce ne sia bisogno. Meteo permettendo.

                                                                           
Rüdiger Franz Gaetano Herberhold

Nessun commento:

Posta un commento