Etichette

giovedì 22 marzo 2012

SPUNTI DI SPORT-LA FERRARI RICORDA SIC.

Alla vigilia delle prove libere del GP della MALESIA di FORMULA 1, che si disputeranno a partire da domani, venerdì 23 Marzo, sul circuito di SEPANG, la FERRARI ha voluto ricordare MARCO SIMONCELLI, nonostante la FORMULA 1 non avesse programmato nulla.

Questa mattina, infatti, FERNANDO ALONSO (che già ieri aveva ricordato il SIC su TWITTER), FELIPE MASSA, i fisioterapisti dei due piloti, MATTEO ORSI, EDOARDO BENDINELLI, MASSIMO RIVOLA, e in rappresentanza della Scuderia MASSIMO BALOCCHI e ROBERTA VALLOROSSI (non era presente STEFANO DOMENICALI, rientrato lunedì in ITALIA dopo la gara in AUSTRALIA, e ripartito poi per la MALESIA nelle scorse ore) si sono recati alla curva 11 del circuito di SEPANG (la stessa curva in cui, lo scorso 23 Ottobre, Marco aveva perso la vita) per ricordare e rendere omaggio al pilota del TEAM GRESINI.
In particolare ALONSO e MASSA hanno portato alla curva incriminata una tavola da segnalazione su cui compariva il numero 58 e su cui c'era scritto “Sic sempre con noi”.

FERNANDO ALONSO ieri su TWITTER aveva ricordato MARCO SIMONCELLI scrivendo quanto segue. “Ho molta voglia di andare in circuito, anche se correre qui non sarà più la stessa cosa... non dimenticheremo mai Marco”.
Questa mattina ricordando SIMONCELLI alla CURVA 11 è tornato sull'argomento affermando che Non sarà più la stessa cosa: tornare qui d’ora in poi farà sempre pensare a Marco. Penso che la famiglia Ferrari e tutti gli italiani che amano lo sport e il motociclismo lo ricorderanno per sempre. La sua morte è stata una di quelle cose che non ti saresti mai aspettato: lo ricorderemo sempre e sarà sempre un eroe per tutti noi»

Anche FELIPE MASSA ha voluto ricordare MARCO SIMONCELLI. “Abbiamo voluto andare alla Curva 11 per fare un gesto che ricordasse Marco. Credo che fosse il minimo che potessimo fare per lui, per la sua famiglia e per tutti i suoi tifosi. Credo che tutti questo fine settimana correranno col pensiero a Sic”.

Un GRAZIE veramente speciale, quindi, alla FERRARI, l'unica scuderia di FORMULA 1 ad aver ricordato in questi giorni MARCO SIMONCELLI. Un pilota, il SIC, che, per le emozioni che ci ha saputo dare e che ci avrebbe ancora continuato a dare, resterà per sempre nei nostri cuori.

diger Franz Gaetano Herberhold

Nessun commento:

Posta un commento