Etichette

mercoledì 18 gennaio 2012

SPUNTI DI SPORT-RICORDANDO SIC.

In questa fotografia, scattata a NAPOLI il 25 Marzo 2010, in occasione della partita di calcio tra NAPOLI e JUVENTUS, vediamo raffigurati con in mano una maglia personalizzata del NAPOLI da sinistra a destra MARCO MELANDRI, allora pilota del team GRESINI, MARCO SIMONCELLI, la vice presidente della S.CARLO (sponsor sia del TEAM GRESINI, sia del NAPOLI CALCIO), SUSANNA VITALONI, il presidente della S.CARLO, ALBERTO VITALONI, e il team manager della SCUDERIA GRESINI, FAUSTO GRESINI.

Un bellissimo ricordo, a pochi giorni dal suo 25° compleanno. Questo quanto andato in scena lo scorso 16 Gennaio, durante il prepartita di NAPOLI-BOLOGNA, quando il NAPOLI ha voluto ricordare MARCO SIMONCELLI, il giovane campione di CORIANO, scomparso a SEPANG lo scorso 23 Ottobre nelle primissime fasi del GRAN PREMIO DELLA MALESIA di MOTOGP.

L'idea, da parte del NAPOLI, di ricordare MARCO SIMONCELLI, era nata da una promessa che lo stesso SIC fece nel 2010.

Quello stesso anno, infatti, la SAN CARLO, sponsor non solo del NAPOLI CALCIO, ma anche del team GRESINI, team in cui militava MARCO, aveva invitato, in occasione della partita NAPOLI-JUVENTUS, disputata allo STADIO SAN PAOLO il 25 Marzo, i due piloti della scuderia di MOTO GP: MARCO SIMONCELLI e MARCO MELANDRI. Vediamo alcune immagini di quella serata, oltre a quella sopra pubblicata.

MARCO SIMONCELLI saluta il pubblico dello stadio S.PAOLO mentre entra in campo assieme a MARCO MELANDRI.





MARCO SIMONCELLI e MARCO MELANDRI a bordo della moto della loro squadra (il team GRESINI) al SAN PAOLO di NAPOLI il 25 Marzo 2010.

MARCO SIMONCELLI e MARCO MELANDRI a bordo della loro moto allo stadio S.PAOLO. Nella foto si riconoscono anche il presidente della S.PAOLO, ALBERTO VITALONI, e il vicepresidente del gruppo alimentare, SUSANNA VITALONI.

In quell'occasione Marco rimase colpito dal calore e dall'affetto dei tifosi, ed assicurò che sarebbe ritornato nuovamente ad assistere a una partita degli azzurri.

Da qui l'idea, lunedì sera, da parte del NAPOLI CALCIO, di rendere omaggio al SIC. Il Napoli ha così invitato i genitori di MARCO, PAOLO e ROSSELLA (ai quali peraltro è stata donata dal giocatore CHRISTIAN MAGGIO un'apposita maglia azzurra con il numero 58, con gli autografi di tutti i giocatori del club partenopeo), il team manager, FAUSTO GRESINI, e poi presidente e vicepresidente della SAN CARLO (sponsor sia del NAPOLI, sia del TEAM GRESINI) , rispettivamente ALBERTO e SUSANNA VITALONI.
Oltre alla maglietta speciale, è stata consegnata ai genitori del SIC una targa commemorativa, voluta dallo stesso Dr. VITALONI.
Sulla pista del San Paolo è stato inoltre esposto lo striscione ‘Sarai sempre nei nostri cuori’ al fianco della gigantografia del Sic, mentre nel cielo venivano liberati tanti palloncini con il numero 58.

Il padre di MARCO, PAOLO SIMONCELLI, tiene in mano la maglia appena consegnata con il numero 58, numero che MARCO aveva voluto da sempre sulla carena della sua moto.

"Marco era legato a questa città - ha detto il padre - e mi disse anche che per un giorno era stato tifoso azzurro durante Napoli-Juve alla quale aveva assistito al San Paolo. Ringrazio la società e tutta Napoli per questo splendido ricordo".

Un evento, quello del SAN PAOLO, che ci ha permesso di ricordare un grande campione di moto, MARCO SIMONCELLI, che il prossimo 20 Gennaio avrebbe compiuto 25 anni, e che resterà per sempre nei nostri cuori.

                                                       Rüdiger Franz Gaetano Herberhold

Nessun commento:

Posta un commento