Etichette

lunedì 9 gennaio 2012

SPUNTI DI SPORT-LA GRANDE FORZA DI OSCAR.

Molte volte ci capita in ambito sportivo di conoscere dei grandi campioni capaci di saperci emozionare. Uno di questi è sicuramente OSCAR PISTORIUS.


Come avevamo già raccontato in una puntata di SPUNTI DI SPORT a LUGLIO, OSCAR PISTORIUS è un ragazzo sudafricano di 25 anni che, purtroppo, all'età di 11 mesi, a causa di una malformazione congenita, dovette subire l'amputazione di entrambe le gambe. Eppure, nonostante questo, OSCAR ha una grande grinta, una grande forza d'animo, e così, lo scorso Luglio, durante il meeting SPORT e SOLIDARIETÀ riesce a raggiungere il suo sogno: poter disputare le OLIMPIADI DI LONDRA in mezzo agli atleti normodotati. Un sogno in apparenza quasi impossibile da raggiungere, ma che, grazie alla sua tenacia, Oscar è riuscito a raggiungere (per ulteriori info in merito, vi rimando alla puntata di LUGLIO di SPUNTI DI SPORT, in cui potrete rivedere anche il video del meeting di LIGNANO SABBIADORO).

Nei giorni scorsi, però, OSCAR ci ha saputo regalare un'altra grandissima emozione. Invitato come BALLERINO PER UNA NOTTE da MILLY CARLUCCI alla trasmissione televisiva  BALLANDO CON LE STELLE, condotta dalla stessa CARLUCCI, assieme a PAOLO BELLI, OSCAR si è esibito in un tango, assieme alla campionessa del mondo ANNALISA LONGO.


Vediamo le immagini della partecipazione di OSCAR PISTORIUS alla puntata di sabato scorso, 7 Gennaio, a BALLANDO CON LE STELLE.  Dopo una prima parte in cui si mostra l'arrivo all'AUDITORIUM del FORO ITALICO di PISTORIUS, una breve intervista della CARLUCCI al campione sudafricano e poi una breve scheda su OSCAR, a partire dal minuto 9:23 vediamo il ballo vero e proprio, che ha visto OSCAR effettuare anche delle prese.


Una performance di ballo, quella di PISTORIUS, che ha saputo emozionare non solo il pubblico nell'auditorium, ma anche la stessa giuria (costituita dall'ex direttore del GUERINO, IVAN ZAZZARONI, dal comico FABIO CANINO, dalla tecnica CAROLYN SMITH, e dallo stilista  GUILLERMO MARIOTTO), che al termine dell'esibizione ha tributato al campione sudafricano 40 punti (un 10 da parte di tutti e quattro i componenti).

Sotto questo punto di vista, trovo perfettamente azzeccata una affermazione della CARLUCCI, che durante la puntata ha dichiarato “Molte volte ci lamentiamo di cose inutili, senza renderci conto a volte di quale siano davvero le cose più importanti”. Oscar ci ha saputo dare l'ennesima grande lezione di vita.

Anche se in un ambito decisamente più leggero rispetto a una gara di atletica, OSCAR, sebbene fosse ancora più emozonato di una gara, come da lui ammesso durante l'intervista, ci ha dimostrato come, con tantissima grinta e al contempo con una grandissima forza d'animo (capace a volte di farti digerire anche dei bocconi amari) sia possibile raggiungere dei grandi traguardi. Anche quelli apparentemente difficili da raggiungere.

                                                Rüdiger Franz Gaetano Herberhold

Nessun commento:

Posta un commento