LEWIS HAMILTON a bordo della sua MERCEDES. Il pilota inglese è stato nettamente il più veloce nella terza giornata della seconda sessione di test invernali, in corso di svolgimento in BAHRAIN. |
Della
serie: un po' per uno non fa male a nessuno. Dopo gli inconvenienti
ai trasponder che avevano colpito nelle giornate precedenti MC LAREN
e CATERHAM, a farne le spese nella terza giornata della terza
sessione di test sul circuito del SAKHIR in BAHRAIN è stata la
FERRARI. Purtroppo, infatti, questi componenti, forniti dalla FIA a
tutte le squadre, hanno finito per generare dei problemi nel sistema
gestionale della monoposto e quindi della telemetria con particolare
interessamento della zona del cambio. Inconvenienti che sono
cominciati ad emergere questa mattina dopo un normalissimo cambio di
motore sulla monoposto, oggi assettata per KIMI RAIKKONEN. Motore che
aveva effettuato tutta la prima sessione di test a JEREZ e i primi
due giorni in BAHRAIN totalizzando circa 1900 km. Problemi, quelli ai
trasponder, come avevamo già scritto, che già avevano colpito nei
giorni scorsi MC LAREN e CATERHAM e che confermano, se vogliamo,
quanto queste nuove monoposto di FORMULA 1 siano ancora più
difficili e complesse da gestire rispetto alle monoposto della scorsa
stagione. Per via di questi problemi, KIMI ovviamente ha potuto fare
pochi giri nel pomeriggio effettuandone ben 44, e ottenendo solamente
il sesto tempo.
Giornata difficile per KIMI RAIKKONEN, qui all'uscita dai box con la sua F 14 T. Causa problema ai trasponder, solo 44 giri e il sesto tempo nella sessione odierna. |
Ovviamente nel caso del pilota finlandese, il
giudizio non può che rimanere in sospeso, sperando nella giornata di
domani possa effettuare un maggior numero di giri.
Chi
invece continua fortemente a impressionare sono i team motorizzati
MERCEDES con il team MERCEDES che continua ancora più a stupire
oggi con LEWIS HAMILTON. Quello che stupisce della monoposto tedesca
progettata anche in questa stagione da ALDO COSTA è la facilità con
cui riesce a ottenere i tempi cronometrati. Riprova ne abbiamo avuta
oggi con il pilota inglese che ha rifilato ben 7 decimi alla MC LAREN
guidata da JENSON BUTTON, giunto secondo, sebbene HAMILTONmontasse
gomme SOFT e BUTTON gomme SUPERSOFT.
Continua
al contempo il calvario dei motori RENAULT. Dopo la giornata di ieri
che aveva illuso tutti sul fatto che i problemi fossero stati
risolti, oggi nuovi problemi sono emersi. Anche oggi infatti
MALDONADO con la LOTUS ha fatto registrare dei problemi alla
batteria, e poi nel corso del pomeriggio RICCIARDO ha riscontrato
sulla sua RED BULL dei problemi meccanici senza altro specificare.
Questo
il riepilogo dei tempi odierni.
1.
Hamilton (Mercedes) 1’34”263
2. Button (McLaren) 1’34”976
3. Massa (Williams) 1’37”066
4. Gutierrez (Sauber) 1’37”180
5. Perez (Force India) 1’37”367
6. Raikkonen (Ferrari) 1’37”476
7. Kvyat (Toro Rosso) 1’38”974
8. Maldonado (Lotus) 1’39”642
9. Ricciardo (Red Bull) 1’40”781
10. Ericsson (Caterham) 1’42”130
11. Chilton (Marussia) 1’46”672
12. Bottas (Williams) senza tempo .
2. Button (McLaren) 1’34”976
3. Massa (Williams) 1’37”066
4. Gutierrez (Sauber) 1’37”180
5. Perez (Force India) 1’37”367
6. Raikkonen (Ferrari) 1’37”476
7. Kvyat (Toro Rosso) 1’38”974
8. Maldonado (Lotus) 1’39”642
9. Ricciardo (Red Bull) 1’40”781
10. Ericsson (Caterham) 1’42”130
11. Chilton (Marussia) 1’46”672
12. Bottas (Williams) senza tempo .
Domani,
Sabato 22 Febbraio, si disputerà la quarta e ultima giornata della
seconda sessione di test. Al momento confermato il consueto orario
dalle 7 alle 15 anche se indiscrezioni vorrrebbero un allungamento
della sessione in modo tale da simulare l'effetto della notturna che
i piloti affronteranno per la prima volta su questo circuito il
prossimo 6 Aprile in occasione della terza gara del mondiale.
Rüdiger
Franz Gaetano Herberhold
Nessun commento:
Posta un commento