Dunque, il 14 Agosto 1988 venne purtroppo a mancare ENZO FERRARI. In occasione del 24° anniversario dalla scomparsa del DRAKE, il sindaco di MARANELLO, PIERO PIGHI, ha inviato ieri il seguente telegramma al figlio del fondatore della FERRARI, PIERO.
"Una persona straordinaria, nè i sentimenti d'affetto e riconoscenza di tutti i modenesi verso l'ingegner Enzo Ferrari. Lo spirito che lo ha motivato, e con lui un'intera generazione, ci è d'esempio in questi tempi di grave crisi, riproponendo il valore della passione, dell'amore per il lavoro, dell'intraprendenza, della schiettezza nei rapporti umani, del coraggio nelle scelte e della creatività. Proprio questa storia viene oggi onorata in modo permanente dal Museo casa natale Enzo Ferrari, un luogo dove vive la memoria di un'avventura straordinaria, una porta aperta sul passato che ci fa comprendere dove si può arrivare con la capacità di guardare sempre al futuro".
Quest'oggi anche il presidente della ROSSA, LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO, attraverso il sito della FERRARI, ha voluto ricordare ENZO FERRARI.
Dobbiamo ricordare l’esempio del nostro Fondatore, in primo luogo per i più giovani. Enzo Ferrari ha saputo sempre guardare avanti, anche nei momenti più difficili. Ha realizzato il suo sogno, perseguendolo con determinazione e passione straordinarie, sentimenti che animano uomini e donne che oggi lavorano nell’azienda che porta il suo nome. Sono sicuro che sarebbe orgoglioso di vedere ciò che rappresenta la Ferrari del Ventunesimo secolo, una realtà industriale e sportiva che produce automobili da sogno e che resta ai vertici delle competizioni sportive, facendo gioire decine di milioni di appassionati del Marchio disseminati in tutto il mondo.
Concludiamo segnalandovi un'iniziativa del sito della Ferrari. Tutti i tifosi della Ferrari potranno inviare all'indirizzo mail un ricordo personale in menoria del mitico DRAKE al seguente indirizzo mail: press.office@ferrari.com
I più significativi verranno pubblicati sul sito della ROSSA.
Nessun commento:
Posta un commento