Il vero Balotelli. Con queste parole l'attaccante azzurro MARIO BALOTELLI si era definito, ieri mattina nella conferenza stampa alla vigilia del derby di MANCHESTER. Il campione del MANCHESTER CITY aveva infatti dichiarato “Il vero Balotelli è quello che state vedndo quest'anno. La scorsa stagione ho avuto problemi fisici. Ho cambiato anche vita. Trascorro la maggior parte del tempo a casa, con la mia famiglia, mio fratello e la mia fidanzata. Devo molto a Mancini. Quando nessuni in Europa credeva più in me, mi ha dato fiducia. Voglio fare qualcosa d'importante per ripagare la sua stima”.
A quelle parole Manicini aveva così risposto “Bisogna tenersi stretto un Balotelli così, anche se bisogna fare attenzione, perchè non si sa mai...”. Sembrava una battuta la seconda parte di questa dichiarazione di MANCINI. In questi mesi BALOTELLI aveva seriamente dato l'impressione di essere cambiato, di essere diventato finalmente un ragazzo veramente molto serio e maturo.
E invece... invece succede quello che non ti saresti mai immaginato. Intorno alle venti di questa sera, tramite agenzia ANSA apprendiamo che la scorsa notte i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per spegnere un principio di incendio nella abitazione di BALOTELLI a Mottram St Andrew, in una zona residenziale alla periferia di Manchester. Ma la cosa più incredibile viene ora. Secondo l'edizione on line del GUARDIAN, l'incidente che avrebbe poi portato all'incendio sarebbe dovuto a un'imprudenza dello stesso Balotelli, che ieri sera si sarebbe messo a giocare in casa con materiale pirotecnico (!!!), ed è stato confermato anche dalla polizia, che è subito intervenuta sul posto insieme a due squadre di vigili del fuoco. Il principio di incendio si sarebbe sviluppato dal bagno.
Parlando con alcuni compagni di squadra oggi, Mario avrebbe rivelato che a causare l'incendio sarebbe stato lui assieme ad alcuni amici, presenti in casa al momento dell'incendio. Secondo, infatti , la prima ricostruzione, Mario e i suoi amici si sarebbero messi a lanciare fuochi d'artificio dalla finestra del bagno, ma a un certo punto gli asciugamani hanno improvvisamente preso fuoco e l'incendio si è rapidamente esteso al resto della casa. Il giocatore del Manch. City, all'arrivo dei vigili del fuoco, non voleva allontanarsi dalla sua abitazione, tanto che ad un certo punto sarebbe corso di nuovo all'interno per salvare dei soldi e una valigia. La polizia ha aperto un'indagine per fare luce sull'accaduto. Accaduto che certamente rischia di aprire nuovi interrogativi sulla effettiva maturazione di BALOTELLI, così ben sottolineata ieri da MANCINI, e che fino a ieri rappresentava indubbiamente più di una certezza. Una certezza che potrà essere nuovamente e tranquillamente raggiunta, a meno di ulteriori colpi di testa, di cui, con tutta l'onesta, ci siamo tutti un po' stancati.
Rüdiger Franz Gaetano Herberhold
Nessun commento:
Posta un commento